Dopo il grande successo della serie televisiva The Last of Us su HBO, l'attenzione si sta ora rivolgendo ad altre proprietà di PlayStation che hanno ricevuto luce verde per adattamenti cinematografici o televisivi. Uno di questi è, naturalmente, l'odissea samurai di Sucker Punch, Ghost of Tsushima, che è stato confermato come soggetto di un adattamento cinematografico diretto da Chad Stahelski, famoso per John Wick. E Stahelski ha grandi progetti per il progetto.
In una recente intervista con Discussing Film, Stahelski ha parlato brevemente di Ghost of Tsushima, definendolo uno dei progetti più interessanti su cui sta lavorando al momento, e confermando di voler enfatizzare la sua composizione visiva, simile a quanto fatto nel gioco, e forse anche superare le aspettative su questo fronte.
Ghost of Tsushima è una storia davvero interessante se ti immergi davvero nel racconto di Jin Sakai e di ciò che il film rappresenta davvero. E lo colleghi a queste incredibili immagini, ha detto Stahelski. Puoi già capire dai film di John Wick che amo il colore e la composizione. Cercheremo di non solo raggiungere ma anche superare ciò che il gioco ha fatto con le sue immagini, è completamente affascinante per me. Quindi è qualcosa su cui stiamo attualmente facendo ricerca e lavorando. Come puoi spingere la tavolozza dei colori? Come puoi portare quel mondo in vita in modo molto realistico e concreto?
Stahelski ha anche detto in precedenza di voler che il film Ghost of Tsushima sia completamente in giapponese, cosa che dice Sony approva. A aprile dell'anno scorso, è stato confermato che il film sarà scritto da Takashi Doscher, noto per Only e Still.
Per quanto riguarda quando saranno disponibili dettagli più concreti sul film, rimane da vedere, ma è chiaro, basandosi su ciò che Stahelski ha detto finora sul progetto, che i fan del gioco vorranno sicuramente tenere d'occhio come sta procedendo in queste prime fasi.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati