I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Silent Hill: Konami svela i progetti del franchise in arrivo su PS5 e PC

di Alessio Giuffrida Pubblicato il 20 ottobre 2022 16:42

Nei vostri sogni inquieti, scorgete quella città? Konami Digital Entertainment BV annuncia oggi il remake di , l’horror psicologico originariamente uscito nel 2001 arriverà su PlayStation 5 e STEAM. Sviluppato da Bloober Team, dal compositore Akira Yamaoka e dall'artista Masahiro Ito, nel remake di l'inquietante cittadina avvolta nella nebbia è stata completamente riprogettata, nella grafica, nei suoni e nel gameplay.

(Production Manager) ha commentato: 

Il compositore ha aggiunto:

Il concept artist prosegue

CEO di Bloober Team conclude: 

Il remake di riporta in primo piano il protagonista principale James Sunderland e la sua ricerca di indizi nell'omonima cittadina, dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dalla moglie Mary... morta da tempo. Scoprite gli inquietanti mostri e le altre manifestazioni della coscienza di James, rielaborati dopo 20 anni, grazie a una tecnologia all'avanguardia, per essere riprodotti in 4K sui moderni sistemi di intrattenimento.

Il risultato di una coproduzione con il famoso editore Annapurna Interactive (, , ) e lo sviluppatore indipendente No Code Studios (, ), più volte premiato con il BAFTA. Grazie a questa collaborazione, incredibili studi e creativi di tutto il mondo offriranno una nuova prospettiva all'iconico franchise di Silent Hill. Ulteriori dettagli su e sulla collaborazione di KONAMI con Annapurna Interactive e No Code Studios saranno resi noti in futuro. 

- Una storia completamente inedita, ambientata nel Giappone degli anni '60 e caratterizzata da un mondo tanto affascinante quanto terrificante. Sceneggiato dallo scrittore e disegnatore giapponese Ryūkishi07, famoso per visual novel che trattano di misteriosi omicidi, horror psicologico e soprannaturale.

immergerà come mai prima d’ora i fan di tutto il mondo nell'orrore psicologico che da sempre è al centro di SILENT HILL, mettendo nelle loro mani storia e personaggi inediti, mentre la narrazione si svolgerà in diretta su più piattaforme.

è una collaborazione tra Genvid Entertainment, Bad Robot Games, Behaviour Interactive e dj2 Entertainment.

Christophe Gans, regista e produttore di film horror noto per il suo lavoro in (2014) e il film originale (2006), si occuperà di un nuovo adattamento cinematografico del franchise: . Ulteriori informazioni su questi progetti saranno presto svelate.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati