I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Arriva il Variable Refresh Rate su PlayStation 5

di Alessio Giuffrida Pubblicato il 1 maggio 2022 16:37

Sony ha annunciato che il supporto VRR (Variable Refresh Rate) inizierà a essere distribuito a livello globale per i giocatori PS5 questa settimana.

Su televisori e monitor PC compatibili con HDMI 2.1 VRR, VRR sincronizza dinamicamente la frequenza di aggiornamento del display con l'output grafico della console PlayStation 5. Questo va a migliora le prestazioni dei giochi PS5 minimizzando o eliminando gli artefatti visivi, come i problemi di frame pacing e lo screen tearing. 

I giochi PS5 rilasciati in precedenza possono essere ottimizzati per VRR attraverso una patch e i giochi futuri potrebbero includere il supporto VRR al lancio. Nelle prossime settimane, le versioni PS5 di giochi come Call of Duty: Vanguard, Deathloop, Destiny 2, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart, e altri riceveranno le patch che abilita il supporto VRR.

Come opzione aggiuntiva, si può anche scegliere di applicare il VRR ai giochi PS5 che non lo supportano. Questa funzione può migliorare la qualità video per alcuni giochi.

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati