In un articolo pubblicato su Medium, Boyd S. Phelps, Il Vice Presidente del Client Computing Grup di Intel, ha rivelato che Intel sta effettivamente lavorando su processori a 8 core basati sul core design di di Willow Cove (microarchitettura a 10nm).
I Tiger Lake-H sono processori mobili di fascia alta da 35-45 W destinati alle piattaforme Laptop/Notebook, che dovrebbero debuttare l'anno prossimo.
Lake-H è un'estensione della serie Tiger Lake-U che è stata introdotta per gli Ultrabook all'inizio di questo mese.
Il Willow Cove core deswign ha una cache di livello medio più alta di 1,25M. C'è anche una cache da 3 MB per ogni core, il che significa che ogni carico di lavoro principale ha 12 MB di cache disponibili. Nell'articolo, Boyd Phelps ha confermato che le varianti a 8 core avranno accesso a un massimo di 24 MB di cache. Maggiori dettagli su tali processori sono attesi in una data successiva.
Nel frattempo, un noto leaker dai forum di PTT Shopping - Sharkbay - ha confermato il tipo di socket e le configurazioni della CPU per i processori Tiger Lake-H. Le varianti da 35 W e 45 W di TGL-H sono prevedibili, con i modelli da 35 W che presentano fino a 4 core e 96 unità di esecuzione GPU.
La versione di fascia alta con TDP fino a 45 W presenterà configurazioni a 4, 6 e 8 core. Tuttavia, a differenza del TGL-UP3 e del TGL-H35, la variante da 45 W offrirà solo fino a 32 EU. La serie Tiger Lake H competerà direttamente con la serie AMD Cezanne Ryzen 5000H.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati