I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Nvidia acquisirà arm per 40 miliardi di dollari

di NonSolo Gaming Pubblicato il 15 settembre 2020 15:12

NVIDIA acquisirà Arm per 40 miliardi di dollari, creando la principale azienda di computer al mondo per l'era dell'intelligenza artificiale.

NVIDIA e SoftBank Group Corp. (SBG) hanno annunciato oggi un accordo definitivo in base al quale NVIDIA acquisirà Arm Limited da SBG e SoftBank Vision Fund (insieme, SoftBank) con una transazione del valore di 40 miliardi di dollari.

La combinazione riunisce la piattaforma di elaborazione AI leader di NVIDIA con il vasto ecosistema di Arm per creare la principale società di elaborazione per l'era dell'intelligenza artificiale, accelerando l'innovazione mentre si espande in grandi mercati in forte crescita. SoftBank rimarrà impegnata per il successo a lungo termine di Arm attraverso la sua quota di proprietà in NVIDIA, che dovrebbe essere inferiore al 10%.

L'intelligenza artificiale è la forza tecnologica più potente del nostro tempo e ha lanciato una nuova ondata di elaborazione, ha affermato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA. Negli anni a venire, trilioni di computer con intelligenza artificiale creeranno un nuovo Internet delle cose che è migliaia di volte più grande dell'attuale Internet delle persone. La nostra combinazione creerà un'azienda posizionata in modo favoloso per l'era dell'IA.

“Simon Segars e il suo team di Arm hanno creato un'azienda straordinaria che contribuisce a quasi tutti i mercati tecnologici del mondo. Unendo le capacità di calcolo AI di NVIDIA con il vasto ecosistema della CPU di Arm, possiamo far progredire il calcolo dal cloud, smartphone, PC, auto a guida autonoma e robotica, al edge IoT ed espandere il computing AI in ogni angolo del globo.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati