Una retrocompatibilità impressionante (ma non completa) se così fosse realmente, a detta del CEO SONY, quasi tutti i giochi PS4 andranno su PS5.
All'indomani dell'evento PS5, sappiamo finalmente il prezzo e la data di uscita della PlayStation 5. Il sistema verrà lanciato il 12 novembre in una manciata di regioni principali insieme a una modesta gamma di nuovi giochi e accessori. Tuttavia, al momento del lancio
In un'intervista al Washington Post, il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha affermato che la compatibilità con le versioni precedenti è stata testata con migliaia di giochi e che la maggior parte di essi funziona. In effetti, la cifra che fornisce è , il che significa che sarà raro che un gioco per PS4 non funzioni sulla nuova console di Sony.
Direttamente da SONY:
Sfortunatamente, Sony ha confermato che la PS5 sarà in grado di eseguire giochi da .
È un approccio diverso da quello di Microsoft con. Quella console supporta , nonché che erano già compatibili con le versioni precedenti su Xbox One.
Ryan ha anche detto al Washington Post che si aspetta che la vita della PS4 continui per altri e che il sistema continuerà ad essere supportato. Molti passeranno alla PS5 ma decine di milioni saranno ancora impegnati con PS4.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati