I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Nintendo conferma la fine della produzione 3ds

di NonSolo Gaming Pubblicato il 20 settembre 2020 12:51

Le deduzioni estratte dal sito giapponese Nintendo e discusso in questo articolo 2 giorni fa, è stato ufficialmente confermato:

Direttamente da Gamesindustry.biz:

Possiamo confermare che la produzione della famiglia di sistemi Nintendo 3DS è terminata, ha detto un portavoce. I giochi Nintendo e di terze parti per la famiglia di console Nintendo 3DS continueranno a essere disponibili nel Nintendo eShop, su Nintendo.com e al dettaglio.

La libreria esistente di oltre 1.000 giochi per Nintendo 3DS contiene molti titoli acclamati dalla critica e può fornire anni di contenuti da esplorare e divertirsi.

Il portavoce ha aggiunto: Al momento non abbiamo in programma di terminare i servizi online esistenti per la famiglia di sistemi Nintendo 3DS. Il gioco online e il Nintendo eShop continueranno a essere disponibili e sarà possibile accedere e scaricare nuovamente tutti i contenuti acquistati in precedenza nel prevedibile futuro.

Anche il sito web di Nintendo è stato aggiornato per confermare che tutti i modelli del 3DS non sono più in produzione.

Il 3DS è stato lanciato nel marzo 2011 e finora ha venduto 75,9 milioni di unità in tutto il mondo, al 30 giugno 2020. Le vendite totali di software ammontano a oltre 384 milioni di unità.

Fonte ufficiale Gamesindustry.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati