Direttamente da pushsquare:
Ecco un pettegolezzo per te: Metal Gear Solid (il classico per PS1) è stato rifatto (di nuovo) e arriverà su . Questo è quanto trapelato da un canale YouTube (RedGamingTech), che è noto per aver fornito alcune trapelate in passato abbastanza accurate, sebbene sia specializzato in informazioni sull'hardware piuttosto che sui software.
Tuttavia, secondo la loro fonte - una fonte che apparentemente ha un track questo presunto è un remake completo, non solo una sorta di port o remaster.
La fonte afferma anche che Metal Gear Solid 2, 3 e 4 verranno ripubblicati, ma sembra che siano destinati a essere rimasterizzati piuttosto che remake completi. Non è chiaro se arriveranno anche su PS5 o se stiano prendendo di mira solo il PC. (molto fumo e solo fumo per ora)
Non sappiamo a che punto dello sviluppo sia il , ma la sua presunta esistenza si collega a rapporti che abbiamo sentito altrove. Per i principianti, sappiamo che Sony ha mostrato i suoi soldi a editori di terze parti al fine di bloccare accordi esclusivi per PS5: Final Fantasy XVI ne è un perfetto esempio. Un remake di Metal Gear Solid si adatta sicuramente al conto se si considera che Sony ha profuso un serio dosaggio per l'esclusività a tempo su un progetto molto simile, ovvero Final Fantasy VII Remake.
Ma Konami ha davvero intenzione di pompare soldi per realizzare un remake in piena regola di Metal Gear Solid? Senza dubbio sono successe cose più strane, ma l'editore giapponese è una specie di enigma di questi tempi, il che lo rende un facile punto di partenza per tutti i tipi di voci. Ricordi Silent Hills su PS5? Diamine, forse sta succedendo anche questo, e Konami sta davvero prendendo ritmo.
Comunque, questo è sicuramente un titolo da tenere d'occhio.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati