Esatto, il primo vero laptop pieghevole è in arrivo, il . Pensa al Galaxy Fold di Samsung, ma a uno schermo per laptop OLED da 13 pollici. È disponibile per il preordine ora, a partire da sul sito ufficiale Lenovo.
il Fold è dotato di processorigenerazione, e uno slot per ,, di spazio di archiviazione e una batteria da . Pesa e può essere configurato con il supporto .
Esteticamente ancora un piccolo mattoncino ma l'estetica come ben sapete è un aspetto che viene limato col tempo, prima si da spazio all'innovazione. Col passare del tempo si studia come organizzare la materia al meglio e dare la giusta forma e spazi ai componenti.
Lenovo ha anche annunciato il ThinkPad X1 Nano, che è il ThinkPad più leggero mai realizzato a 800 grammi. Questo ThinkPad si basa sulla nuova piattaforma Evo di Intel, che ha lo scopo di certificare che i laptop offrono una lunga durata della batteria, una ricarica rapida e un tempo di avvio rapido, tra le altre caratteristiche. I sistemi Evo devono includere anche i processori Intel Tiger Lake di 11a generazione, Wi-Fi 6 e Thunderbolt 4.
Il Nano ha un display 2K 16:10 da 13 pollici (con opzioni touch e non touch). Lenovo afferma che ha circa la stessa altezza di uno schermo 16: 9 da 14 pollici. E viene fornito con una serie di funzioni di sicurezza AI: può rilevare quando stai camminando e svegliarsi, ad esempio, e bloccarsi quando te ne vai.
Dal punto di vista delle specifiche, il Nano è dotato di processori Intel di 11a generazione fino a un i7, fino a 16 GB di RAM, fino a 1 TB di spazio di archiviazione, una batteria da 48 Wh, quattro microfoni a 360 gradi e la grafica integrata Intel Xe. Supporta anche il 5G e può eseguire Linux oltre a Windows 10 Pro.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati