I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Piccoli problemi ai server apple

di NonSolo Gaming Pubblicato il 30 settembre 2020 12:32

Se avete riscontrato tra ieri notte e le prime ore della mattina di oggi interruzioni di connessione ai servizi APPLE quali sappiate che è stato tutto risolto e il problema era stato individuato già ieri da Apple.
Di fatto quando accadono questi imprevisti rari, è possibile verificare lo stato dei servizi Apple dall'apposita pagina di servizio, QUI, che questa mattina mostrava evidenti anomalie nella possibilità di connettersi ai server Apple.

è assolutamente comprensibile che ogni tanto una o più macchina diano un attimo di sospiro, dopotutto sono macchine e vanno revisionate periodicamente.

Attualmente nell'apposita pagina di status si possono notare numerose risoluzioni in uno storico leggibile e quindi il totale ripristino dei servizi apple in tutto il mondo.
Se notate il problema è stato abbastanza diffuso, ha influenzato anche i servizi Find My, Game Center, Calendar, Contatti, Mail, Web Apps e la suite iWork.

Per molti utenti ci sono state delle finestre temporali in cui Apple Music, Foto e Apple TV+ funzionavano molto lentamente, per altri non hanno funzionato affatto. Altri invece sembra che non abbiano rilevato alcun blocco o rallentamento. Questo accade perché il sistema distribuito di Apple indirizza le richieste di servizi verso server differenti a seconda della postazione e dell’ora e quindi è possibile che quel che funziona per un utente, possa non funzionare per un altro.

Alcuni blocchi si sono manifestati per la prima volta ieri sera intorno alle ore 20:00 stranamente, quasi un giorno dopo un simile evento manifestato però nei servizi Office 365 e Microsoft nei correlati G Suite di Google.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati