Abbiamo deciso di posticipare l'uscita di Shadowlands alla fine dell'anno. Stiamo ancora decidendo la data di uscita e crediamo che sia importante comunicarvi questo cambiamento il prima possibile. Si è trattato di una decisione incredibilmente difficile per il team, perché siamo tanto ansiosi di potervela consegnare quanto voi di giocarla. Ma in ultima analisi, abbiamo ritenuto che fosse la decisione giusta per il gioco e per i nostri giocatori.
Negli ultimi mesi di testing abbiamo fatto progressi significativi nel raffinare le funzioni più importanti di Shadowlands. Siamo a un punto in cui le zone, la campagna, l'esperienza di progressione dei livelli e la storia che vogliamo raccontare sono essenzialmente pronte. Ci piacciono molto le Congreghe, il cuore dell'espansione, e siamo entusiasti di vedere come Torgast sia diventata una nuova esperienza nell'ambito di WoW, grazie anche e soprattutto ai vostri input.
Ma quando siamo arrivati al punto di mettere tutto insieme, anche seguendo i vostri feedback, ci è apparso subito chiaro che sarebbe servito più tempo per perfezionare il gioco e bilanciarne diversi contenuti, in particolare quelli finali. Shadowlands è una delle espansioni più complesse che abbiamo mai creato e, benché i progressi fatti siano enormi, la calibrazione di questi contenuti è stata resa più difficile dalla necessità del team di lavorare da casa.
L'impegno di Blizzard è orientato principalmente verso la qualità. Crediamo che Shadowlands sarà speciale e sappiamo che molti di voli la pensano allo stesso modo. Abbiamo quindi bisogno di questo tempo in più per assicurarci che Shadowlands sia all'altezza del proprio potenziale.
Nel frattempo siamo lieti di annunciare che il 13 ottobre pubblicheremo la pre-patch di Shadowlands, che anticipa alcuni contenuti dell'espansione e include la rinnovata esperienza di progressione dei livelli, la sezione dedicata ai nuovi giocatori sull'Isola dell'Esilio e nuove opzioni di personalizzazione dei personaggi. In prossimità dell'uscita di Shadowlands, sarete chiamati a difendere Azeroth dal ritorno del Flagello nell'evento di pre-lancio.
Grazie per il vostro supporto, per la vostra passione e per i feedback che vorrete darci mentre ci approssimiamo al traguardo.
John Hight, Produttore esecutivo di World of Warcraft
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati