Il sito Web di AMD afferma che sia i progetti di riferimento che quelli personalizzati della serie RX 5700 non vengono più prodotti. Ciò significa che le carte che i pezzi sul mercato rappresentano l'ultimo lotto di queste carte SKU che saranno disponibili. Alcuni rivenditori hanno delle schede video Navi 10 in risposta alla riduzione dell'offerta e questa tendenza è visibile nei picchi di prezzo da luglio.
Ciò che è interessante però è che AMD sta ancora producendo GPU Radeon RX 5600 XT (anche Navi 10), quindi queste schede rimarranno sul mercato per un po '. Dopo tutto, RX 5600XT ha debuttato il 21 gennaio, quindi non ha nemmeno un anno e il prezzo è abbordabilissimo.
Ciò che è ancora più interessante è che AMD non ha ancora cancellato la serie Radeon RX 500 basata su Polaris e la Radeon RX 5500 (Navi 14). I modelli Polaris 20 hanno debuttato nel 2017.
AMD è pronta ad annunciare la sua serie basata sull'architettura RDNA2 il 28 ottobre. Le carte Radeon di prossima generazione dovrebbero essere disponibili a novembre.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati