è ora nel tentativo di unire , e , Google sta tentando di sfidare Microsoft Office.
Google ha annunciato un grande rebranding e riprogettazione della sua suite di app per ufficio, il rebranding di con un nuovo nome: . il prodotto comprende , , , e ci sono nuove funzionalità progettate per far sentire tutti queste web app più integrate tra loro. Google sta anche modificando un po 'i suoi costi/abbonamenti, aggiungendo un nuovo livello con più funzionalità di gestione dei dispositivi.
Come esempio delle nuove funzionalità, una finestra di chat può generare un nuovo documento per tutti i membri del gruppo senza bisogno di una nuova scheda. E in Documenti Google, invece di rincorrere i cursori a vicenda o di aprire una finestra di chat, puoi avviare immediatamente una videochiamata direttamente nella stessa finestra per tutti coloro che sono attivi nella chat.
LA NUOVA ICONA GMAIL SARÀ DIVISIVA
L'idea di avere tante app separate in piccoli pezzi che possono essere incorporate in altri posti non è del tutto nuova: Microsoft ha provato la stessa cosa con il suo framework Fluid in Office. Il fatto che Google sta lanciando funzionalità simili in Google Workspace è un segno che potrebbe provare a fare sul serio per sfidare Microsoft.
Alcuni piccoli esempi di questo tipo di integrazione saranno disponibili a partire da oggi. Le app di Google Workspace consentiranno agli utenti di visualizzare piccole anteprime di altri documenti incorporati nell'oggetto su cui stanno lavorando. Google amplierà anche l'uso di chip intelligenti, che sono piccole schede di contatto che possono apparire quando menzioni qualcuno in un documento con la @.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati