Dopo la notizia shock della settimana scorsa sull'arresto di alcuni membri del Team-Xecuter, hacker di console come XBOX e Nintendo Switch, vediamo più nel dettaglio lo svolgimento dell'atto di accusa che riporta alcuni particolari interessanti:
Nonostante il procedimento penale di cui già parlato nello scorso articolo, il sito web di Team-Xecuter rimane online. Altri servizi, che sono presumibilmente gestiti da membri della stessa cospirazione, sono attivi e funzionanti, inclusi .com e .com.
Questo non significa che non ci siano affatto problemi. Negli ultimi giorni diverse persone hanno segnalato problemi durante l'attivazione delle loro licenze Team-Xecuter. Tuttavia, questo problema sembrava essere solo temporaneo.
In seguito alle notizie sull'azione penale, alcuni fornitori di terze parti hanno rimosso i prodotti associati dai loro negozi. Detto questo, rimangono disponibili altrove e il supporto per l'installazione sembra essere ancora disponibile.
48 anni, Francia.
Il primo imputato del duo/trio discusso nel precedente articolo, è , un cittadino francese di 48 anni che è stato arrestato in Canada, dove è tenuto in custodia. Louarn è visto come il leader del Team-Xecuter. Ha preso importanti decisioni aziendali, organizzato investitori e finanziamenti e supervisionato lo sviluppo dei prodotti e le catene di distribuzione all'ingrosso. Louarn è un nome familiare nella scena dei giochi e si descrive come un . Secondo quanto riferito, il suo lavoro risale al secolo scorso, quando era collegato al gruppo warez . Nel è stato arrestato in un caso di pirateria Nintendo, dopo di che è fuggito in Spagna. Quello non era il suo unico scontro con la legge. Due anni dopo è stato arrestato a Washington per il suo coinvolgimento in una ed è stato accusato di aver rivenduto . Ciò alla fine ha portato a una condanna di cinque anni e otto mesi per l'allora 23enne. Nel 2005, il nome di Louarn è apparso di nuovo negli atti del tribunale federale, con che lo accusava di gestire , una società attraverso la quale vendeva . Sony alla fine si è assicurata una sentenza di oltre 5 milioni di dollari in danni legali contro Lourn e Diveneo.
Yuanning Chen 35 anni, Cina.
alias Yuan Ning Chen, alias Velison Chen, alias 100 + 1, alias Jingui Chen
Il 35enne Yuanning Chen, cinese, è l'. Secondo l'accusa, Chen era coinvolto nella gestione di una società di produzione e distribuzione in cui veniva prodotto l'hardware di Team-Xecuter. La società China Distribution è stata etichettata come distributore all'ingrosso ufficiale di diversi dispositivi di . Inoltre, Chen gestiva anche il negozio .com, che rimane online oggi.
Gary Bowser 51 anni, Canada.
alias . Il terzo imputato, Gary Bowser, è stato arrestato nella Repubblica Dominicana il mese scorso e da allora è stato deportato negli Stati Uniti. Bowser è presumibilmente responsabile dello sviluppo di dispositivi di elusione. Era anche in contatto regolare con i rivenditori. Bowser è meglio conosciuto attraverso il suo soprannome GaryOPA, il presunto operatore e uno scrittore frequente sul sito web MaxConsole, che ha esaminato regolarmente l'hardware Team-Xecuter e altri strumenti di hacking.
insomma, una frammentazione del team in tutto il mondo, Questa configurazione frammentata ha coinvolto, tra le altre cose, vari sviluppatori e hacker di terze parti, che gestivano la catena di distribuzione tramite una società cinese, facilitando le vendite tramite .com e promuovendo i prodotti tramite .com.
Diverse affermazioni nell'atto d'accusa sono supportate da comunicazioni interne da e tra gli imputati. Non è chiaro come il governo statunitense abbia ottenuto ciò, ma sembra confermare i vari collegamenti. Ad esempio, Louarn ha inviato la seguente nota a un presunto co-cospiratore.
“Sei sempre in preda al panico per le cose e non ti prendi tempo per analizzare e vedere il quadro generale per fare soldi veri. Innanzitutto, ovviamente sappiamo come ospitare. Solo per i siti che sai di possedere, abbiamo Maxconsole, Team-xecuter ecc. Che generano un traffico 1000 volte superiore a quello che il tuo sito ha mai avuto. “In secondo luogo, ovviamente [,] Axiogame tornerà, è già tornato ma abbiamo alcuni problemi che sto cercando di capire. Axlogame ha oltre 200 ordini al giorno …
L'atto di accusa menziona diverse occasioni in cui gli del distretto occidentale di Washington hanno dispositivi che sono stati trafficati da membri della cospirazione.
Ciò include , e con marchio , tutte soluzioni di jailbreak per . Gli investigatori hanno acquistato un kit da un venditore autorizzato nel luglio 2018 e molti altri in seguito, che hanno installato su console Switch separate.
Altri dispositivi, presumibilmente trafficati dalla cospirazione, includono e per Nintendo 3DS, per Playstation Classic e , per SNES di Nintendo. Copie di questi dispositivi sono state tutte acquistate dagli investigatori.
Secondo le accuse, gli imputati erano a conoscenza dei dispositivi. Al fine di avrebbero utilizzato false descrizioni della merci distribuita, ad esempio, l'imputato Louarn ha consigliato al suo co-cospiratore Chen di una di di elusione come , con un valore di $ 0,20 ciascuno.
Sebbene non tutte le singole affermazioni sarebbero necessariamente considerate criminali, l'accusa sostiene che, nel loro insieme, si tratta chiaramente di una cospirazione criminale. Se comprovati, questi crimini possono portare a lunghe pene detentive. Per ora, tuttavia, tutti gli imputati sono presunti innocenti, fino a quando il contrario non sarà provato in tribunale.
Fonte: torrentfreak
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati