Durante l'estate, un modder e il suo team noti per aver creato un flusso costante di giochi basati sui titoli di della Nintendo hanno rilasciato , un gioco di creato dai fan che mirava a colmare il divario tra Ocarina of Time e Majora's Mask. Ora, dopo una manciata di mesi in circolazione, gli avvocati di Nintendo hanno presentato una .
L'anello mancante Con una storia di videogiochi che risale a decenni fa.
I personaggi di Nintendo, inclusi e , sono molto amati ma, nonostante la disponibilità di molti titoli ufficiali, alcuni fan ritengono che alcuni meritino un aggiornamento o abbiano colmato alcune lacune nei loro universi di gioco.
Uno di questi fan è il che, negli ultimi anni e in collaborazione con il suo team, ha rilasciato un flusso costante di titoli di gioco basati su Nintendo non ufficiali, per la gioia dei fan.
, è un titolo che utilizza il motore dell'ormai ventenne , il primo gioco di Zelda con grafica . Lo scopo di The Missing Link era quello di colmare il divario tra il titolo acclamato dalla critica del 1998 e l'uscita del 2000 di Majora's Mask.
Per giocare a The Missing Link, i giocatori hanno bisogno di una copia di The Legend of Zelda: Ocarina of Time in formato , o (compatibile con e ) e l'assistenza di un trio di patch, dopodiché il nuovo gioco può essere goduto utilizzando le risorse del modder.
Fin dal suo inizio, The Missing Link è stato ospitato su ma a seguito di una nuova denuncia, è stato rassegnato alla storia.
Le opere sono i videogiochi della serie di , inclusi, senza limitazioni, i lavori audiovisivi, le trame, i personaggi e le immagini in The Legend of Zelda: Ocarina of Time (US Copyright Reg. No. PA0000901848), The Legend of Zelda: Majora's Mask (US Copyright Reg. No. PA0001940271) e altri , si legge nel reclamo presentato alla piattaforma di proprietà di Microsoft.
Nintendo ha esaminato il materiale segnalato e si qualifichi come un uso corretto del lavoro protetto da copyright di Nintendo.
Il reclamo prosegue chiedendo la rimozione del sito Web all'indirizzo e di i correlati, affermando che l'URL in questione contiene del franchise di videogiochi The Legend of Zelda di Nintendo in violazione dei diritti esclusivi di Nintendo.
Mentre Github ha risposto al reclamo come previsto , alcune copie sembrano essere state conservate in alcuni archivi online, ma non a lunga vita.
Questa eliminazione da parte di Nintendo non sarà stata una sorpresa per . Considerando l'esito dei progetti precedenti come Super Mario 64 Online, Super Mario 64 su PC e in un browser, un remake di Donkey Kong e molti altri, avere Nintendo alle spalle era quasi certamente considerato.
Sebbene la notizia possa essere sgradevole per alcuni, in fin dei conti si parla solo di una rimozione DMCA, non è una causa legale, che sarebbe una questione completamente diversa per non dire peggiore per tutte le parti coinvolte.
Fonte della notizia su Torrentfreak
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati