Saltiamo indietro di 11 anni () con THE SABOTEUR, un titolo pubblicato da EA () che merita davvero di essere giocato, speghiamo il perchè con queste recensioni retro:
Se conoscete la saga dei GTA (Grand Theft Auto) il paragone sarà rapido e comprensibile, se non siete pratici di GTA, ve lo spieghiamo subito, THE SABOTEUR è un gioco di openworld, giocato in 3° persona, ambientato nella e periferie negli anni 40, precisamente durante le fasi di preparazione della .
Il protagonista, è un personaggio di origine e, senza peli sulla lingua con i pugni sempre avanti ed è ispirato al vero eroe di guerra , , e .
In THE SABOTEUR potrete muovervi ed esplorare liberamente la mappa 3D correndo a piedi oppure prendendo in prestito le auto che trovate per strada, auto d'epoca disegnate fedelmente e che completano il tocco retrò, quest'ultimo passo ricorda decisamente lo stile di gioco dei GTA.
La storia è davvero ben e , inizierete il gioco nei panni di come e finirete come un che farà esplodere bombe, veicoli, edifici contro l'esercito nazista che invaderà il territorio a pochi episodi dall'inizio del gioco.
Proprio come in GTA, c'è l'uso delle armi da fuoco, da lancio, l'uso dei veicoli e altro ancora. A condire il tutto, l'ironia irlandese del personaggio non vi farà annoiare.
Un particolare che enfatizza l'anno in cui è ambientato il gioco, è appunto il cambio di screen in certi momenti della partita, di fatto noterete che da un paesaggio libero e sereno , diventerà tutto in nel momento in cui siete in una zona coperta dalla gestapo.
Un gioco (voce e testo) che ha fatto i suoi anni ma che merita davvero di essere giocato e rimasterizzato.
GIOCO PER , , .
THE SABOTEUR, REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:
- Processore: Core 2 Duo 2.4GHz o AMD equivalente
- Sistema operativo: Windows XP SP3 / Windows Vista SP1 / Windows 7+
- Scheda video: Nvidia Geforce 7800 GTX con 256 MB di VRAM / ATI Radeon HD 2600 Pro con 256 MB di VRAM
- RAM: 2 GB
- Scheda video: Direct X 9.0c compatibile
- Disco rigido: 7 GB liberi
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati