Come per Nintendo Switch, il port di GTA III su PlayStation Vita è in fase di porting dal famoso sviluppatore italiano Rinnegatamante. Si è anche affidato al lavoro di TheFlow per le prestazioni 3D con in particolare il contributo delle sue abilità su alcune altre parti, come i controlli, la parte audio e il debug.
Si tratta di un progetto appena avviato, l'obiettivo è quello di portare nativamente il gioco grazie al motore opengl re3, da notare qualche progresso: il codice di accesso ora funziona e quindi permette di lanciare il gioco che sì, funziona ma ci sono ancora molti bug, il 2D invece è perfetto (sottotitoli, HUD, mappa, menu …).
https://t.co/vgXBnEAFzg Some development for the GTA III port had been done in live today. You can see here how we went from a messed 3D rendering with random crashes to an already somehow playable experience with still huge glitches.
— Rinnegatamante (@Rinnegatamante) October 21, 2020
Alcuni arresti anomali 3D sono ancora rilevanti, ma chiaramente questo sta progredendo giorno dopo giorno. Un lavoro incredibile da parte di Rinnegatamante che non molla mai la scena del modding su PSVITA.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati