L'impresa è stata raggiunta in collaborazione con Jali Research Inc, che ha contribuito a snellire l'enorme processo di animazione.
Cyberpunk 2077 verrà fornito con il supporto per , ma in una presentazione tecnica, lo sviluppatore ha rivelato che tutti avranno anche la .
Animare per una sola lingua è , ma farlo per 10 sembra uno sforzo enorme. Al fine di snellire il più possibile i processi, CD Projekt Red ha collaborato con Jali Research Inc per sviluppare un modello in grado di automatizzare realisticamente il processo. La tecnologia consente di inserire una traccia audio e dati di animazione con tag nel modello, che a sua volta produce animazioni facciali che accentuano accuratamente le parti giuste del discorso con i movimenti facciali corrispondenti. Data l'enorme quantità di dialoghi inclusi nel gioco, questo dovrebbe far risparmiare agli animatori una notevole quantità di tempo.
Cyberpunk 2077 has full lip-sync for every character in all 10 dubbed languages
— Shinobi602 (@shinobi602) October 20, 2020
Presentation: https://t.co/8r7rq570VM
Nuts - and awesome to see for languages that often times get much less support. Great work by everyone involved. pic.twitter.com/hwvaTWb9ei
Resta da vedere quanto regge bene questo sistema per l'intero Cyberpunk 2077, che sta cercando di essere un'enorme emergente avventura di ruolo. Cyberpunk 2077 verrà lanciato su Xbox One, PS4 e PC, supportando anche il gioco compatibile con le versioni precedenti su Xbox Series X / S e PlayStation 5. Patch di nuova generazione ottimizzate sono previste per il 2021.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati