Se non sai cos'hai fatto di sbagliato, ora te lo spiega TikTok? Fino a poco tempo, TikTok non spiegava necessariamente perché aveva rimosso uno dei tuoi video dalla piattaforma. Ti comunicava semplicemente che avevi violato in qualche modo le linee guida della community.
Ma oggi, TikTok annuncia che ti darà almeno una del motivo per cui il tuo video verrà rimosso, scrivendo la specifica con cui è accaduto o le politiche che sono state violate. Un pò come ormai fanno tutti, a parte Google AdSense che non si sbilancia per nulla.
Come prima, potrai presentare un ricorso. TikTok afferma che sta sperimentando queste notifiche da alcuni mesi e che gli appelli sono effettivamente diminuiti del 14%. (sicuramente chi presentava ricorso sapeva benissimo cosa aveva fatto per meritarsi la cancellazione del video.)
A luglio, quando la società ha rilasciato il suo secondo rapporto sulla trasparenza, ha rivelato di aver iniziato a tenere traccia delle ragioni specifiche per cui rimuove ogni video.
Tra attacchi geopolitici che vedono chiudere le porte a TikTok, la società sta cercando di aumentare gli standard sulla trasparenza dei dati condivisi e sulle politiche di utilizzo.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati