I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Il dualsense di ps5 funziona su pc e android

di NonSolo Gaming Pubblicato il 25 ottobre 2020 09:02

Vi siete mai accorti che la superfice del controller Dualsense è ricoperta di triangoli, quadrati, cerchi e X? difficile non avendolo in mano fisicamene, ma dalle migliaia di foto scattate e trovabili nel web e dai mille video caricati su youtube questo particolare del controller NON si nota proprio.

Sapevamo già che il DualSense ha alcuni tratti distintivi PlayStation familiari: un D-pad e quattro pulsanti frontali nella metà superiore, due levette analogiche nella metà inferiore, quattro grilletti e, come il DualShock 4 della PS4, un touchpad nel mezzo...

Ma NEL VIDEO DI Austin Evans non utilizza il controller con una PS5, quindi non possiamo vedere cose come il nuovo feedback tattile e i trigger adattivi del DualSense in azione. E nonostante la confezione del DualSense elencasse solo la compatibilità con la PS5, Evans è riuscito a collegare il controller con un cavo a un e in modalità. È stato persino in grado di giocare a un gioco sul servizio di cloud gaming di Microsoft xCloud su il Pixel.

https://www.youtube.com/watch?v=qfZ6yLeC1OI&feature=emb_title

La PlayStation 4 Pro di Evans ha riconosciuto DualSense tramite una connessione cablata, ma il controller non sembrava essere in grado di fare molto su PS4 Pro se non rilevare i rumori dal microfono integrato. Anche PS4 Pro sembrava riconoscere il DualSense come controller wireless, ma non sembra funzionare. Evans ha anche provato a collegare il controller DualSense a una Xbox Series X, ma è stato solo in grado di caricarsi.

Evans ha anche smontato il DualSense, dando uno sguardo ai circuiti all'interno del controller e rivelando che ha una batteria da 1.560 mAh.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati