Sembra una vita fa quando Final Fantasy VII Remake è uscito su PlayStation 4 nell'aprile 2020. Ora, sette mesi dopo il lancio, Square Enix ha rilasciato la prima patch per il gioco di ruolo d'azione che porta il titolo alla versione 1.01.
Per essere più precisi, aggiornare la versione 1.01 comporta solo la risoluzione di vari bug. Questa è l'unica riga di note sulla patch che puoi vedere visualizzando la cronologia degli aggiornamenti del gioco su PlayStation 4.
Secondo Push Square, l'aggiornamento risolve i crash del gioco, affronta il congelamento e le cadute di frame rate, elimina la balbuzie e il ritardo e implementa miglioramenti delle prestazioni e della stabilità. Ma ancora una volta, né lo sviluppatore né l'editore hanno detto cosa fa l'aggiornamento della versione 1.01.
Nonostante la versione di aggiornamento 1.01 dovrebbe fare, i giocatori di Final Fantasy VII Remake continuano a riscontrare problemi di texture in cui gli oggetti sembrano poligonali e le risorse non vengono caricate completamente. (ma detta da NonSoloGaming, queste non sono problematiche legate alle texture, il poligono come frutto del rendering dimostra che quell'oggetto è stato disegnato e sviluppato così, la texture non ne migliora i punti/vertici/lati)
Diversamente, in FF7 Remake ci sono tantissime ambientazioni in cui le texture sembrano ridotte rispetto la risoluzione nativa del gioco e quindi vengono tirate fino a degradare i pixel creando la classica immagine stratchata di queste ne abbiamo viste moltissime anche noi e la patch 1.01 non sembra risolvere nemmeno queste.
È anche possibile che questa patch sia pensata per preparare il gioco alla retrocompatibilità con PS5, come è avvenuto con altre patch recenti, inclusa una che riduce i tempi di caricamento in The Last of Us Remastered.
Final Fantasy VII Remake è uno dei pochi giochi che ha ricevuto l'ambito punteggio di 10/10. Il gioco è un risultato sbalorditivo, un titolo che può essere apprezzato sia dai giocatori alle prime armi che dai fan di ritorno.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati