I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Photoshop 2021 (v22.0) rilasciato

di NonSolo Gaming Pubblicato il 27 ottobre 2020 13:16

Dalla Creative Cloud per Desktop è stato rilasciato un aggiornamento del pacchetto Photoshop 22.0 con particolari novità e miglioramenti:

Versione di ottobre 2020 (Photoshop 22.0):

Neural Filters

Neural Filters è una con nuovi filtri riprogettati basati su Adobe Sensei che consentono di scoprire una vasta gamma di idee creative. Utilizzando dei semplici cursori potete colorare una scena, ingrandire una parte dell’immagine o modificare l’espressione, l’età, lo sguardo o la posa di un soggetto in pochi secondi. Sfruttate l’efficienza dell’intelligenza artificiale con Neural Filters per elaborare modifiche straordinarie in Photoshop.

Per accedere alla nuova area di lavoro  in Photoshop, selezionate . 

Sostituzione cielo

La nuova funzione  di Photoshop consente di selezionare e sostituire rapidamente il cielo in una foto, regolando automaticamente i colori dello scenario in modo da adattarli al nuovo cielo. Ora potete ottenere l’atmosfera che preferite per le vostre foto, anche se le condizioni di ripresa non sono ottimali. Potete risparmiare tempo prezioso ritoccando foto di paesaggi, immobili, matrimoni o ritratti.

Per ottenere una maggiore precisione, potete anche ingrandire e selezionare solo una sezione del cielo, oppure spostate il cielo in modo da trovare la giusta configurazione delle nuvole o dei colori che preferite. 

Selezionate 

Anteprima pattern

Ora potete immaginare in tempo reale come verrà realizzato il vostro progetto come pattern. Visualizzate e create rapidamente pattern ripetuti con Anteprima pattern.

La nuova modalità  consente di affiancare e ripetere il vostro progetto senza dover immaginare l’aspetto del pattern. Provate i pattern nei vostri progetti di moda, sulla carta da parete della vostra camera o in tutti i progetti che riuscite a immaginare! 

È sufficiente aprire il progetto in Photoshop e selezionare . 

Forme dinamiche migliorate

Ora potete creare e modificare le forme in modo dinamico direttamente nell’area di lavoro grazie ai nuovi controlli per alterare linee, rettangoli, triangoli e molto altro ancora. I principali miglioramenti apportati agli strumenti Forma di Photoshop consentono di utilizzare:

  • Un nuovo strumento per la creazione di triangoli. Potete trovarlo nel gruppo degli strumenti Forma, nella barra degli strumenti
  • Sono stati aggiunti nuovi controlli all’area di lavoro per velocizzare e rendere intuitivi il ridimensionamento e la regolazione delle forme. Creare un rettangolo, un triangolo o un poligono per visualizzare i nuovi controlli dell’area di lavoro
  • Regolare facilmente i controlli degli strumenti Forma nel pannello Proprietà
  • Miglioramenti allo strumento Linea, allo strumento Poligono e molto altro ancora

Ripristina gli oggetti avanzati

Photoshop ora consente di ripristinare completamente un oggetto avanzato allo stato originale. L’azione  rileva ora rotazioni, trasformazioni o alterazioni e le ripristina.

Plug-in più rapidi e facili da usare

Scoprite i nuovi plug-in di terze parti nell’app desktop Creative Cloud, che potete installare e utilizzare sin da subito in Photoshop. 

  • Plug-in Slack e Trello per la comunicazione e la collaborazione

Per ulteriori informazioni, consultate .

Predefiniti di ricerca

La funzione di ricerca è ora inclusa nei pannelli Pennelli, Campioni, Sfumature, Stili, Pattern e Forme. Potrete quindi dedicare meno tempo alla ricerca di un predefinito specifico e più tempo alla creazione.

Strumento Ricalca in base al contenuto

Introdotto come funzione in fase di  in questa versione di Photoshop, provate il nuovo strumento  che consente di disegnare facilmente un tracciato attorno a un oggetto semplicemente passando il cursore del mouse sui bordi e facendo clic.

Per iniziare a sperimentare questo nuovo strumento, accedete innanzitutto a  per attivarlo. Quindi, riavviate Photoshop.  è ora disponibile nel gruppo Strumenti penna, nella barra degli strumenti di Photoshop.

Miglioramenti per Seleziona e maschera

Perfezionate facilmente le vostre selezioni con questi miglioramenti per Seleziona e maschera:

  • Individuate e perfezionate con facilità le selezioni complesse di capelli o pellicce in un solo clic grazie alla funzione 
  • Salvate e caricate le impostazioni con i parametri predefiniti  personalizzati
  • Due nuovi metodi di miglioramento dei bordi,  e 

Per ulteriori informazioni, consultate l’area di lavoro Seleziona e maschera.

Miglioramenti di Riempimento in base al contenuto

Accedete all’area di lavoro Riempimento in base al contenuto in modo più rapido che mai facendo clic con il pulsante destro del mouse sulle selezioni direttamente nell’area di lavoro.

Per ulteriori informazioni, consultate .

Altre funzioni

  • Adesso, il testo in giapponese è supportato dal 
  • Nuova opzione  >  per visualizzare il documento con le 
  • Anteprima tecnica: : create automaticamente nuovi livelli quando colorate 

Supporto per nuove fotocamere e obiettivi

L’attesa è finita. Individuate le fotocamere e le lenti aggiunte di recente nell’elenco completo dei profili supportati qui di seguito:

Fonte: pagina ufficiale helpx.adobe

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati