Secondo il CEO Jim Ryan, Sony Interactive Entertainment potrebbe essere aperta all'acquisizione di più studi di sviluppo negli anni seguenti.
In seguito appunto all'acquisizione di, sviluppatore di Spider-Man e Ratchet & Clank lo scorso anno, Sony ha
In un'intervista con Reuters, Ryan ha affermato che la società continuerà a far crescere SIE Worldwide Studios in modo organico, aggiungendo che dove possiamo, rafforziamo la nostra capacità interna con fusioni e acquisizioni selettive.
I commenti di Ryan arrivano un mese dopo che Microsoft ha annunciato che intende acquisire e il suo editore di giochi per 7,5 miliardi di dollari, in un accordo che rafforzerà la sua divisione Xbox rivale.
In un rapporto aziendale pubblicato ad agosto, Sony ha segnalato che è aperta all'acquisto di altre società di giochi per rafforzare la sua associazione Worldwide Studios.
La società ha anche sottolineato l'importanza dei titoli first-party per la crescita futura del business PlayStation e ha affermato che prevede di accelerare il rilascio dei suoi giochi esclusivi.
A luglio è stato affermato che Sony stava valutando un'offerta per Leyou Technologies, proprietario dello studio Warframe Digital Extremes e sviluppatore di Gears Tactics Splash Damage, sebbene Tencent abbia successivamente avviato trattative esclusive per acquisire la società.
Sony si prepara a lanciare PS5 il 12 novembre negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud e il 19 novembre nel resto del mondo.
Ryan ha anche detto a Reuters che la società ha visto una domanda di pre-ordine per PS5. Sony ha effettuato tanti preordini per PS5 nelle prime 12 ore negli Stati Uniti come nelle prime 12 settimane per PS4.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati