Per i più giovani di noi, Google è sempre esistito e quindi potrebbe essere normale non dare peso alla domanda. Per chi ha frequentato la classe degli 80' 70' 60' Google è stato visto , e divenire uno dei più grandi successi della storia dell'informatica.
Viene depositato il dominio google.com il ma solo nel settembre dell'anno successivo viene fondata la società Google LLC come organizzazione per l'indicizzazione e la ricerca, una società leader nel www (world wide web).
Da quel piccolo scalino, una salita rapida evolutiva in continua espansione che dal semplice motore di ricerca web è cresciuto fino ad arrivare oggi al dominio di Foto, News, Mappe, Email. Shopping, Video, Traduzione, Sistemi Operativi, Prodotti tecnologici per la casae altro ancora.
All'inizio ci fu solo la ricerca di google, niente altro. Potevi accedere a www.google.com e cercare qualcosa nel web, uno strumento semplice e ancora con un piccolo indicie, ma così diffuso che i diversi paesi del mondo inventarono il proprio verbo per dire Cercare su google in italiano googlare.
A distanza di anni, Google ha superato in borsa, ha creato il sistema operativo (che ha tutta una sua storia alle spalle) è diventata produttrice di dispositivi mobili (smartphone) ed è la diretta concorrente di Apple nel settore mobile.
In questi ultimi anni la società sta investendo nel settore dell'intelligenza artificiale, nel settore della realtà virtuale e realtà mista, nel settore Domotico con l'acquisizione del marchio NEST e la produzione di smart gears, e componenti elettronici per la Smart Home...
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati