I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Insane 2, 2012, recensione

di NonSolo Gaming Pubblicato il 31 ottobre 2020 20:57

è un titolo adrenalinico di fuori-strada ambientato in da esplorare tra cui deserti innevati, montagne rocciose, praterie desertiche, foreste, paludi e altro ancora,di gioco per un totale di 150 sfide e unici nel loro genere equipaggiate di turbo. A concludere il pacchetto, una colonna sonora composta da un fantastico mix di musica Elettronica e strumenti Rock.

Non si è mai capito come mai INSANE 2 non fosse stato sviluppato anche per console di current-gen nonostante fossero già sul mercato da anni (XBOX 360, PS3), possiamo però dire, ad esempio, che la sua rivale per Playstation 3 è stata a tutti gli effetti la serie di MotorSport, il genere è molto simile.

https://www.youtube.com/watch?v=oABX_-2wxaw

INSANE 2, BEN 10 MODALITÀ DI GIOCO:

Insane 2 non è un semplice gioco di corse, ma è stato arricchito da ben 10 modalità di gioco differenti per dare al giocatore un tocco di freschezza tra una sfida e l'altra. Alcuni esempi:
entro il tempo limite devi cercare di conquistare la bandiera con il tuo veicolo urtando con violenza gli altri concorrenti se necessario, una volta ottenuta la bandiera scappa a tutta velocità nel mondo aperto per non fartela portare via. Gli altri veicoli faranno di tutto per urtarti e portartela via.
la mappa sarà cosparsa da Varchi, ma solo uno di loro sarà attivo, scoprilo dalla mappa ed oltrepassalo prima degli altri veicoli, attenzione, quando il primo dei veicolo oltrepassa quel varco un altro varco nella mappa si attiverà senza ordine preciso e così via discorrendo, chi oltrepassa per primo più varchi entro il tempo limite vince la gara.
tradizionale gara a circuito delimitato da varchi distribuiti nella mappa, potrai fare uso di qualsiasi mezzo e sgasare col turbo fino all'esaurimento per correre in testa e vincere la gara. (il turbo si ricarica nel tempo). Chi arriva primo vince.
Gara a mappa estesa, tutti i varchi sparsi nel mondo sono attivi, quando un veicolo ne oltrepassa uno, quello verrà disattivato e così via fino a quando non ne resteranno più attivi. Chi oltrepassa più varchi entro il tempo limite vince.
e bellissime modalità da scoprire.

INSANE 2, 18 VEICOLI DA GUIDARE:

Ad alleviare la monotonia, se mai doveste incontrarla in questo gioco, ci sono ben 18 veicoli da sbloccare ed acquistare, disegnati e sviluppati ognuno con le proprie caratteristiche, pregi e difetti, si passa dal , alla classica auto da , al , al ...
Ogni veicolo può essere potenziato per ottimizzare la velocità, tenuta sull'off-road, capienza del turbo ed estetica.

INSANE 2, BEN 20 MONDI DA ESPLORARE:

Un punto forza del gioco sono le mappe, ben disegnate e ben pensate, distribuite in diversi territori del mondo tra cui L'ANTARTIDE, EURASIA, AFRICA...
Ogni mappa è estesa ed infinita, nel senso che è sviluppata in loop, non c'è un confine ma la ripetizione di se stessa ti permette di correre all'infinito, grazie ad alcune modalità di gioco puoi esplorarle senza fretta e godere di paesaggi ben disegnati e realizzati pur parlando di un gioco che ha già 9 anni alle spalle.

INSANE 2, COLONNA SONORA PAZZESCA:

Questo è un elemento fondamentale del gioco, l'ost di insane 2 (composta unicamente per il gioco dallo sviluppatore) è un mix di chitarra elettrica, batteria ed elettronica, un susseguirsi di brani musicali che ti danno la carica e voglia di spingere il veicolo fino al massimo delle sue possibilità per vincere la gara.
l'effetto della vibrazione e dello sfocarsi della telecamera, lo sporco del fango sullo schermo con le gocce degli schizzi d'acqua e le fiamme dai gas di scarico con le animazioni dei veicoli in corsa estrema sposano la musica di insane 2 in modo veramente impeccabile.

Recensione di INSANE 2.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati