I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Ecco come funzionano i grilletti adattivi del dualsense

di NonSolo Gaming Pubblicato il 3 novembre 2020 16:31

La gif animata parla da sola! L'aggiunta chiave al controller DualSense sono questi nuovi trigger adattivi dotati di motorino elettrico che cambia davvero il modo in cui i giochi vengono percepiti nelle mani.

La PS5 viene fornita con Astro's Playroom, che è la vetrina perfetta per questo controller e tutto ciò di cui è capace. Sony ha aggiunto un feedback tattile al suo nuovo controller PS5 che ti fa sentire l'ambiente nella stanza dei giochi di Astro, con trigger adattivi che forniscono tensione quando tiri un arco o tiri un cavo.

Un nuovo smontaggio, fatto da Polygon, mostra esattamente come i grilletti adattivi sono in grado di fornire una tensione realistica utilizzando uno speciale motoriduttore. TronicsFix ha fatto a pezzi il controller DualSense per fornirci uno quadro approfondito di questi nuovi trigger. Quando la corrente non scorre attraverso il motore, i trigger sembrano normali, ma non appena la corrente viene aggiunta attraverso il motore, ciò genera tensione e resistenza per i trigger.

PS5 triggers fighting back. pic.twitter.com/lP6wR5Js2N

— Erik Fossum (@ErikFossum) October 29, 2020

Il DualSense brillerà chiaramente nelle esclusive PS5, ma Fortnite, NBA 2K21 e altri titoli dimostrano che c'è un certo interesse in ciò che è capace di fare il nuovo controller per implementare nuove funzioni in aggiornamenti di gioco. Se gli sviluppatori continuano a sperimentare con DualSense, i possessori di PS5 potrebbero provare una sensazione molto diversa rispetto alla prossima generazione di giochi.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati