I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Cuties, É pedofilia, sfruttamento dei minori. le accuse dei tweet a netflix.

di NonSolo Gaming Pubblicato il 5 novembre 2020 12:58

Netflix ha inviato oltre un centinaio di richieste di rimozione di tweet critici nei confronti del film Cuties (Mignonnes/Donne ai primi passi) o che esortando addirittura in pubblico altre persone a cancellare i loro abbonamenti da Netflix, a motivo della produzione di questo film.

Il gigante dello streaming ha chiesto a Twitter di rimuovere dozzine di tweet che includevano filmati del film. Gli avvisi di rimozione elencano i tweet completi ma solo quelli con i media inclusi, come ad esempio i trailer del film o pezzi del film stesso, sono stati rimossi.

Per fornire un contesto, Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione globale di Cuties e ha iniziato a promuoverlo quest'estate. Ciò ha creato un certo contraccolpo poiché molte persone hanno ritenuto che i giovani attori fossero stati

Non esamineremo i vari punti di vista su questo argomento o la causa legale che Netflix deve affrontare in Texas per . Le opinioni di entrambe le parti sono prontamente disponibili in tutto il Web, inclusi i social media.

Per un po' di tempo è stato utilizzato l'hashtag #cancelnetflix (che in realtà girà ancora tutt'oggi). È chiaro che, settimane dopo l'uscita del film, molte persone sono ancora sconvolte.

Netflix non ha cancellato Cuties, tuttavia ha iniziato attivamente a estrarre i clip di Cuties condivisi su Twitter. Non solo una manciata, ma diverse dozzine. Legalmente la società è autorizzata a farlo, in quanto detiene i diritti.

Il linguaggio utilizzato nei tweet è, gli utenti includono termini come , e ripetute inviti pubblici a cancellare gli account da Netflix.

Tutti i tweet mirati a Cuties sono negativi. Questo vale anche per quello pubblicato dall'utente di Twitter llessurtap che è sicuro al 100% che il video che ha pubblicato fosse solo il trailer ufficiale e non una cattura parziale del film. “ ha twittato condividendo il trailer di Cuties.

Llessurtap ha ricevuto un'e-mail da Twitter che lo informava che il contenuto era stato rimosso a seguito di una richiesta del titolare del copyright. Dice anche che il suo account era stato temporaneamente bloccato di conseguenza, ma ora è di nuovo accessibile. , ci dice Llessurtap.

Detto questo, questi avvisi di rimozione sono certamente fuori dall'ordinario. Nell'ultimo mese, Netflix ha chiesto a Twitter di rimuovere (contenuto da) circa 300 tweet. Più della metà di questi sono stati inviati il 3 novembre, individuando i tweet di Cuties.

Insomma, bisogna dire che c'è modo e modo di criticare un opera cinematografica, molti film hanno raffigurato situazioni critiche e drastiche della vita di donne, uomini, bambini, questo di Cuties è un altro, non è più diverso degli altri se non per il fatto che gli attori sono minorenni.
L'azione di Netflix è chiaramente quella di abbassare il livello di odio nei confronti del produttore, ma questa dei social è una caccia al tesoro infinita...

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati