I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

La ps5 non supporterÀ espansioni di memoria ssd fino a futuri update

di NonSolo Gaming Pubblicato il 6 novembre 2020 12:13

Sony ha affermato che PlayStation 5 non supporterà l'archiviazione SSD espandibile al momento del lancio.

L'architetto del sistema PS5 Mark Cerny ha dichiarato a marzo che il supporto per l'espansione dell'archiviazione SSD sarebbe arrivato un po' dopo il lancio di PS5, che è stato confermato oggi.

Questo è riservato per un aggiornamento futuro, ha detto Sony a The Verge. PS5 riserverà circa il 20% della memoria SSD interna da 825 GB per le funzioni operative, lasciando circa 664 GB utilizzabili per il software, secondo le perdite.

I primi dettagli sulle dimensioni del file di gioco per PS5 suggeriscono che i titoli di lancio di punta della console potrebbero occupare una parte significativa dello spazio di archiviazione della console.

Come rivelato sul sito web PlayStation, il titolo di lancio first party Demon’s Souls richiederà un minimo di 66 GB di spazio SSD, mentre Marvel's Spider-Man: Miles Morales richiederà 50 GB. La Ultimate Edition di Miles Morales, che include una rimasterizzazione per PS5 del gioco Spider-Man 2018 di Insomniac, occupa 105 GB di spazio di memoria.

Nulla di grave, bisogna solo attendere futuri aggironamenti di sistema PS5 che abiliteranno il supporto alla memoria aggiuntiva.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati