I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

I giochi ps5 non potranno essere archiviati su hdd\ssd usb esterni

di NonSolo Gaming Pubblicato il 7 novembre 2020 13:00

Via il dente, via il dolore, i giochi per PlayStation 5 non possono essere archiviati su dischi rigidi esterni, per ovvi motivi di performance innanzitutto, che andrebbero a demolire il punto forza dei caricamenti ultraveloci dei giochi ed in seguito per una filosofia SONY inspiegabile:

PS5 supporterà l'archiviazione esterna USB sin dal primo giorno, consentendo agli utenti di non memorizzati sulla console di nuova generazione.

Ma i giochi per PS5 essere spostati su un disco rigido esterno per liberare spazio di archiviazione. Questo è in contrasto con Xbox Series X / S, che consente ai giocatori di utilizzare unità esterne per ospitare giochi di nuova generazione per il trasferimento e la riproduzione sulla console.

Quindi, bisogna attendere che SONY rilasci l'aggiornamento di sistema PS5 che fornisca il supporto e finalmente l'utilizzo dello slot interno SSD M.2. Quello sembra essere l'unico modo per estendere la memoria della console ai fini di giocare con Giochi PS5.

PS5 riserva circa il 20% della memoria SSD interna da 825 GB per le funzioni operative, lasciando circa 664 GB utilizzabili per il software. E Sony ha confermato questa settimana che PS5 non supporterà l'archiviazione SSD espandibile al momento del lancio, con la funzionalità impostata per essere abilitata tramite un futuro aggiornamento di sistema.

Sony ha rilasciato giovedì un trio di video didattici per PS5. Offrono suggerimenti per introdurre i giocatori nell'UX dopo aver avviato la console per la prima volta, incluso l'utilizzo del proprio account, le impostazioni consigliate e il trasferimento dei dati da PS4 al sistema di nuova generazione.

La data di uscita di PS5 è il 12 novembre negli Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud, mentre il resto del mondo riceverà la console il 19 novembre. Sony ha confermato giovedì che tutte le vendite di PS5 al lancio saranno solo online, senza unità disponibili nei negozi il 12 novembre.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati