I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Xbox serie x batte la ps5 nei tempi di caricamento dei giochi legacy

di NonSolo Gaming Pubblicato il 7 novembre 2020 21:50

Xbox Series X ha attualmente tempi di caricamentorispetto a PlayStation 5 per diversi giochi legacy e i test sono stati fatti confrontando le prestazioni degli SSD interni delle console di nuova generazione utilizzando popolari giochi compatibili con le versioni precedenti che avevano tempi di caricamento notevolmente lunghi su Xbox One e PS4.

Sebbene i titoli in questione possano ricevere (non è detto) patch di nuova generazione per migliorare le prestazioni, i test sono stati condotti utilizzando le ultime patch disponibili.

Destiny 2

Xbox Series X è stata più veloce di quasi (00:34:26) dal menu alla schermata del personaggio e di oltre (00:37:27) più veloce da Orbit alla Torre.

Final Fantasy XV

Xbox Series X è stata circa più veloce (00:33:12) dal lancio al menu e quasi (00:10:11) più veloce dal menu al salvataggio.

Monster Hunter World

Xbox Series X è stata più veloce di (00:23:17) dall'avvio al menu e quasi (00:06:21) più veloce dal menu al salvataggio.

Batman: Arkham Knight

Xbox Series X è stata circa più veloce (00:40:35) dall'avvio al menu e un po 'meno di (00:11:68) dal menu al salvataggio.

Red Dead Redemption 2

Xbox Series X è stata quasi più veloce (00:26:24) dall'avvio al menu e ma quasi 2 secondi (00:36:26) dal menu per il salvataggio.

La velocità di accesso è una delle caratteristiche di punta di PS5, con l'SSD a larghezza di banda elevata della console in grado di raggiungere velocità di 5,5 GB / s, il doppio rispetto a Xbox Series X (sulla carta). Ciò nonostante l'analisi di Gamespot suggerisce che Xbox Series X vinca nei tempi di caricamento dei giochi legacy.

Il vero benchmark uscirà non appena verranno testati gli stessi titoli di gioco next-gen nella loro vera e nuova forma.
La PS5 sarà più lenta anche nel caricamento dei giochi next gen? un video di pochi giorni fa mostrava il caricamento ultrarapido di 2 secondi in Spider-Man Miles Morales.

Fonte: GameSpot

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati