I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Alcuni giochi ps5 installano su ssd anche una versione ps4?

di NonSolo Gaming Pubblicato il 16 novembre 2020 11:46

Parlando del problema POCO spazio a disposizione nell'SSD della nuova console next-gen Playstation 5, abbiamo visto che i colleghi di TweakTown hanno fatto un osservazione non per nulla da poco!

Il titolo di gioco Assassin'sCreed Valhalla per Playstation 5, installa nella console sia la versione PS4 che la versione PS5, I due giochi vivono fianco a fianco e possono essere lanciati indipendentemente, Selezioni semplicemente il gioco nella schermata principale della PS5, premi Opzioni e vai a Versione gioco desiderata.

La versione PS4 non sarà ottimizzato e non raggiungerà il massimo delle prestazioni come 4K 60FPS né utilizzerà i tempi di caricamento veloci. La versione PS5 è migliorata in tanti modi e funziona incredibilmente meglio.

Anche i salvataggi sono indipendenti l'uno dall'altro.

Ciò significa anche che ci sono ben due giochi (dello stesso titolo) installati e occupano spazio prezioso di installazione sull'SSD, in questo caso circa 90 GB.

La PS5 separa i file di salvataggio in base alla . Proprio come ci sono due diverse versioni del gioco, ci sono anche due diverse zone di salvataggio: salvataggi di gioco PS5 e salvataggi di gioco PS4
I giochi che supportano i salvataggi incrociati come AC Valhalla ti consentono di passare da un profilo all'altro e caricare i salvataggi indipendentemente dalla generazione su cui stai giocando.

Quindi puoi giocare su PS4, quindi passare a PS5, caricare il salvataggio di PS4 e continuare (e viceversa). All'inizio è un po 'confuso e può causare problemi con il modo in cui la console riconosce i tuoi salvataggi.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati