Deathloop, in arrivo su PS5 e PC il 21 maggio 2021, fa notare in anticipo in dettaglio come utilizzerà il nuovo controller PlayStation DualSense per aumentare l'esperienza d'utilizzo di alcune meccaniche e senso di immersione nel giocatore.
Sul PlayStation Blog, Anne Lewis, senior content manager di Bethesda, ha spiegato come verrà utilizzato il controller per rendere speciale l'esperienza. Deathloop, sviluppato da Arkane (Dishonored), utilizzerà il controller per rendere ogni arma unica.
Lewis descrive come la PT-6 Spiker, un'arma silenziosa, ti farà sentire ogni chiodo inserirsi nel caricatore e fornirà una certa resistenza sul grilletto quando spari.
Alcune armi possono anche essere soggette a inceppamenti, il che significa che il grilletto non ti consentirà di fare clic fino in fondo finché non viene riparato. Il tuo pulsante di attivazione verrà bloccato a metà, dandoti un feedback istantaneo anche prima che l'animazione ti avvisi, scrive Lewis.
Il feedback tattile ti permetterà anche di sentire la differenza nella consistenza delle superfici su cui corri, scivoli o ti arrampichi, e se fai una grande caduta, sentirai il tonfo (tra le mani). L'altoparlante del controller verrà utilizzato anche per simulare i suoni dei proiettili che ti sibilano accanto, così come le voci provenienti dalla tua radio personale.
La Standard Edition di Deathloop include il gioco base e i seguenti bonus pre-ordine:
- Arma unica: machete Protettore Reale (esclusiva PS5)
- Skin personaggio: Colt “Cavalcatempeste”
- Una piastrina (beneficio equipaggiabile)
La Deluxe Edition di Deathloop include il gioco base e i seguenti contenuti:
- Arma unica: Transtar Scavafossi (esclusiva PS5)
- Arma unica: Tribunale Uguaglianza
- Arma unica: Cannone .44 carati
- Skin “Guastafeste” per Colt
- Skin “Tiratrice” per Julianna
- Brani selezionati dalla colonna sonora
- Due piastrine (benefici equipaggiabili)
I bonus seguenti sono inclusi con il pre-ordine della Deluxe Edition:
- Arma unica: machete Protettore Reale (esclusiva PS5)
- Skin personaggio: Colt “Cavalcatempeste”
- Una piastrina (beneficio equipaggiabile)
Nonostante sia stata acquisita da Microsoft, Bethesda ha ancora due esclusive PS5 all'orizzonte: questa e Ghostwire: Tokyo. Resta da vedere se queste saranno esclusive Xbox Series X / S.
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati