I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

"abbiamo provato" nintendo game & watch super mario bros

di NonSolo Gaming Pubblicato il 24 novembre 2020 09:36

Arrivato in grandi quantità in tutto il mondo per il 35° compleanno di Nintendo, lo stock è bello che ampio ma non verrà ri-e non essendo un pezzo prettamente conosciuto tra i giovani di oggi, non è andato a ruba come PS5 e XBOX serie X. Non abbiamo perso tempo e lo abbiamo ordinato su Amazon, arrivato in un giorno.

A tutti voi appassionati del Gaming anni 80, ecco un feedback reale del nuovo Nintendo Game & Watch:
La scatola è un pezzo da collezione, plastificata e curata in ogni dettaglio, la console all'interno è composta da:

  • 1X console game & Watch: Super Mario Bros
  • 1X cavo USB-C.
  • Super Mario Bros
  • Super Mario Bros: the Lost Level
  • ball (versione Mario)
  • un orologio digitale da 35 quadranti animati.

La console si presenta benissimo, leggerissima, con un bellissimo display a colori con luminosità regolabile e speaker dal volume flessibilissimo, tenerla tra le mani è un piacere nostalgico.

Giocarci è questione di abitudine, perchè? la postura delle mani per contenere la console e digitare i comandi non è tra le più comode ma lo sapevamo, dopo qualche minuto di gioco inizi a sentire la stanchezza nei pollici ma è questione di abitudine.

I pulsanti A e B sono in gomma morbida, proprio come in origine, quindi il feedback tattile è un pò lento nel senso che essendo abituati alla pressione a passo corto e diretto dei controller moderni, in questo caso bisogn fino in fondo e spesso non ci facciamo caso omettendo quindi la funzione del tasto.

La croce direzionale è rigida e con una corsa abbastanza lunga, come i pulsanti A e B, lo stacco da destra a sinistra si fa sentire nei momenti in cui bisogna invertire la direzione di Mario e anche qui, è questione di abitudine prima che la dimestichezza prenda il controllo.

Il Gioco Super Mario Bros, come le sorelle, è una rom emulata su processore Cortex-M7 e si fa notare più volte in più circostanze di gioco, spesso e volentieri i gruppi di oggetti svaniscono in semitrasparenza, altre volte rallentano per un millesimo di secondo, insomma, piccolezze.

Abbiamo anche trascritto alcuni piccoli segreti o accortezze da sapere assolutamente, sull'utilizzo del Nintendo Game & Watch qui: 6 + 1 SEGRETI SUL NINTENDO GAME & WATCH SUPER MARIO BROS - NonSoloGaming

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati