Con l'app per dispositivi mobili di Tesla puoi gestire il veicolo a distanza, come ormai moltissimi marchi di autovetture fanno, non c'è un'interfaccia web dedicata. Ma in questo video, la cosa buffa è che un noto youtuber statunitense Apre la sua Tesla grazie al bluetooth del Macbook Air 13.
Il nuovo MacOS Big Sur permette nativamente di eseguire le app di iPhone e iPad, ciò non significa che le app siano propriamente ottimizzate per il MacOS ma, la compatibilità è al top.
in questo caso Quinn Nelson, ha scaricato l'app sul suo MacBook Air 13 e grazie alla connettività bluetooth ha potuto godere di una delle funzioni principali dell'app Tesla, ossia quella di far diventare il proprio dispositivo mobile una chiave di accesso dell'auto.
Certo è una pratica scomoda dover mantenere acceso il macbook per consentire l'apertura della macchina, di fatto il video è ironico e puramente fatto per ridere un pò.
Vi ricordiamo tuttavia che molti produttori di autovetture consentono già da anni di gestire la propria auto anche da una pagina web, come ad esempio Volkswagen che ti consente di aprire, chiudere l'auto, suonare il clacson, abbassare o alzare i finestrini e altro ancora, da un semplice web browser oltre che dalle app dedicate.
I have the world's biggest car key and the world's stupidest use for an M1 Mac. pic.twitter.com/oSqvVZHh1p
— Quinn Nelson (@SnazzyQ) November 23, 2020
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati