Il Galaxy S9 e il Galaxy S9 + stanno raggiungendo il loro anniversario di tre anni e ora che il Galaxy S21 è proprio dietro l'angolo, potresti essere in grado di trovare l'ammiraglia del 2018 in vendita a un ottimo prezzo.
La domanda è se vale la pena o meno di acquistare il Galaxy S9 o Galaxy S9 + alla fine del 2020... Il Galaxy S9 e il Galaxy S9 + sono ancora potenti dispositivi e ricchi di funzionalità da essere altamente rilevanti nel 2020, ma sono tutt'altro che a prova di futuro.
PRO:
In breve, i motivi per cui potresti acquistare il Galaxy S9 / Galaxy S9 + nel 2020 risiedono in alcune funzionalità meno recenti che sono invecchiate sorprendentemente bene. Ad esempio, il display non supporta 120Hz ma ha ancora un numero elevato di pixel di 2960 x 1440 e supporta .
La posizione dello scanner di impronte digitali non è molto comoda , più delle attuali soluzioni sotto il display. Inoltre, è dotato di uno e di un , due tecnologie che non sono più incluse negli ultimi modelli di punta Galaxy.
Ultimo ma non meno importante, la serie Galaxy S9 è dotata di e jack 3,5 mm. Certo, molti più utenti di smartphone stanno passando a soluzioni wireless, ma la porta da 3,5 mm rimane rilevante per molte persone, sia perché vogliono spendere meno soldi per gli auricolari o perché risiedono nel campo completamente opposto e desiderano accoppiare i loro smartphone con audiofili cuffie di livello superiore, molte delle quali non dispongono di connettività USB-C.
CONTRO:
Beh, iniziamo col dire che è molto difficile da trovare nel 2020... e vi fa capire il perchè. Questo non è un CONTRO da adibire al dispositivo fortunatamente.
La serie Galaxy S9 non subirà più modifiche significative del firmware. La serie ha ricevuto l'aggiornamento One UI 2.1 cinque mesi fa come ultimo importante aggiornamento. One UI è una parte importante dell'esperienza utente offerta dai telefoni Galaxy, quindi rimanere attaccati a One UI 2.1 è qualcosa da considerare, soprattutto perché One UI 2.5 è già disponibile e sta per essere sostituito da One UI 3.0.
Infine, Il Galaxy S9, in particolare, ha solo 4 GB di RAM, quindi se vuoi davvero acquistare uno dei due modelli, probabilmente dovresti scegliere il Galaxy S9 + con 6 GB di RAM. In entrambi i casi, entrambi mancano del supporto 5G e di servizi come Wireless PowerShare, DeX wireless e ricarica cablata più veloce di 15 W.
CONCLUSIONE:
Dovresti acquistare un Galaxy S9 o Galaxy S9 + nel 2020? Supponendo che tu trovi un buon affare e non sei scoraggiato dalla mancanza di nuovi aggiornamenti del firmware, 5G, prestazioni di fascia alta, ricarica super veloce, un design a schermo intero e nuove funzionalità dell'interfaccia utente One, allora potrebbe ancora essere una scelta decente.
Fonte: sammobile
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati