È passato quasi un anno da quando Raspberry ha annunciato per la prima volta che stavano sviluppando un driver Vulkan per l'ultima generazione di dispositivi Raspberry Pi (Raspberry Pi 4, Raspberry Pi 400 e Compute Module 4).
A giugno abbiamo rilasciato il codice sorgente per il nostro prototipo di driver e il mese scorso abbiamo annunciato che il driver era stato unito con successo a Mesa upstream.
Oggi abbiamo alcune notizie molto interessanti da condividere: dal 24 novembre il driver V3DV Vulkan Mesa per Raspberry Pi 4 ha dimostrato la conformità Vulkan 1.0.
Khronos descrive il processo di conformità come un modo per garantire che i suoi standard siano costantemente implementati da più fornitori, in modo da creare una piattaforma affidabile per gli sviluppatori di applicazioni.
Per ogni standard, Khronos fornisce un'ampia suite di test di conformità (CTS) che le implementazioni devono superare con successo per essere dichiarate conformi; nel caso di Vulkan 1.0, il CTS contiene oltre 100.000 test.
La conformità a Vulkan 1.0 è una pietra miliare nel portare Vulkan a Raspberry Pi, ma non è la fine del viaggio. Il nostro team continua a lavorare su tutti i fronti per espandere il set di funzionalità Vulkan, migliorare le prestazioni e correggere i bug. Quindi rimanete sintonizzati per futuri aggiornamenti Vulkan!
Eben Upton | Raspberry
Fonte: Raspberry
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati