I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

"pretendo" la network open source per wiiu e 3ds

di NonSolo Gaming Pubblicato il 25 novembre 2020 14:14

è un sostituto open source del Nintendo Network che mira a stabilire dei server personalizzati per generare una rete di gioco per la famiglia di console e .

Il nostro obiettivo è preservare la funzionalità online di queste console, per consentire ai giocatori di continuare a giocare ai loro giochi e preferiti al massimo delle loro capacità anche quando Nintendo chiuderà i server per il gioco online ufficiale che ormai dovrebbe avvenire a breve.

Pretendo è progettato per e . Al momento l'unico emulatore per queste console con capacità reali è . Cemu non supporta ufficialmente i server personalizzati, ma sarà comunque possibile utilizzare Pretendo con Cemu

attualmente non è utilizzabile dal grande pubblico. Quando la rete diventa funzionale e pubblica, il sito web della rete open source conterrà anche i passaggi per permettere a chi vuole di connettersi alla rete.

Non sarà (chiaramente) accessibile con il Nintendo ID ufficiale, quello serve solo per accedere ai contenuti ufficiali Nintendo, ma si vocifera di una possibile conversione NNID-to-PNID, molto rischiosa poichè maneggerebbe anche dati privati sensibili degli utenti.

Le console attualmente , dice la pagina di , funzioneranno liberamente poichè il ban è da attribuire solo ai serve rufficiali Nintendo e non quelli di Pretendo, ma c'è sempre un ma, Pretendo si riserverà sempre la facoltà di bannare dalla sua Network chi non si comporta bene.

e la Wii? La Wii ha già server personalizzati forniti da .
e la Nintendo Switch? Al momento non è in programma di supportare la Switch, poiché non solo è una piattaforma completamente diversa con una rete online diversa, ma Switch online è un servizio attualmente bello che attivo e a pagamento.

Fonte: Pretendo

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati