I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Come installare le app di iphone o ipad su mac

di NonSolo Gaming Pubblicato il 26 novembre 2020 07:45

Sui nuovi Mac con e sistema operativo è possibile installare le applicazioni mobiles, quindi per iPhone e iPad, ma non tutte.

Ci sono alcuni sviluppatori come ad esempio Netflix o Hulu che non consentono di scaricare le app sul Mac al solo scopo di non dare al cliente un'esperienza negativa non essendo le app ottimizzate per Mac e avendo il Mac altri modi per usufruire dei loro servizi.

Detto questo la stragrande maggioranza delle app è tranquillamente installabile, vediamo come fare:

  1. Dal nuovo Mac, aprite l'app store
  2. Da qui potrete cercare tutte le app per MAC ma non le versioni mobiles, quindi vi basta cliccare sul vostro profilo (in basso a sinistra)
  3. Noterete poi in alto un bottone per la scelta delle app per iPhone e iPad, mostrà la vostra libreria di app già possedute
  4. da qui potrete installarle sul Mac semplicemente cliccando sulla nuvoletta del cloud.

Ricordatevi che non tutte le app sono state aggironate per dare la piena compatibilità ai Mac, alcuni sviluppatori hanno già introdotto la piena compatibilità ma la maggior parte delle app ancora no.

Se siete degli smanettoni e volete tentare l'installazione di applicazioni mobiles che però non sono presenti sullo store e siete sicuri di averle su iPhone o iPad, fate così:

  1. Assicuratevi di avere l'app su iphone o su ipad, o scaricatela ed installatela
  2. Installate iMazing su Mac e poi collegate l'iphone o l'ipad
  3. Tramite iMazing potete estrarre l'app di vostro interesse (con estensione .IPA)
  4. Dopo averla estratta dal dispositivo potrete avviarla sul Mac cliccandoci sopra 2 volte.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati