I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Cos'È prime gaming e come funziona

di NonSolo Gaming Pubblicato il 28 novembre 2020 14:43

Questo articolo ha lo scopo di spiegare dalla A alla Z cos'è Prime Gaming e come funziona.

COS'È PRIME GAMING:

Il servizio Amazon già esistente è diventato ed è una piattaforma Web e Desktop di Amazon dedicata prettamente ai videogiocatori (al momento non c'è supporto per Android e iOS). Possiamo largamente paragonarla a STEAM e ORIGIN.
Contiene una per PC che puoi acquistare o godere in regalo quando Amazon li predispone per lo scaricamento gratuito, la libreria e i contenuti aggiuntivi dei videogiochi è in continuo aggiornamento e consente dei privilegi premium come ad esempio:

  • : iscriviti ogni mese a un canale partner o affiliato per accedere ai vantaggi esclusivi riservati agli iscritti di quel canale, ad esempio a privilegi di chat, emoticon, badge e altro ancora.
  • : ottieni l'accesso a determinati giochi e bottini senza costi aggiuntivi.
  • : ricevi fino a tre copie aggiuntive di contenuti di gioco idonei da regalare ad altri membri della community tramite lo Scrigno di doni di Twitch.
  • : accedi alle emoticon come KappaHD, ScaredyCat e tante altre, riservate solo agli iscritti a Prime Gaming e Turbo.
  • : imposta un colore per la chat.
  • : fatti notare con un badge esclusivo per la chat. Ogni volta che parlano in un canale su Twitch, i clienti Prime sono facilmente identificabili tramite l'icona della corona (
  • ).
  • : salva le trasmissioni passate su Twitch per 60 giorni anziché per i 14 giorni standard.

COME FUNZIONA PRIME GAMING:

Prime Gaming funziona esattamente come le piattaforme Steam e Origin se le conoscete, se no lo spieghiamo subito.
Prime Gaming è composto dalla piattaforma Web e da un app Desktop con cui è possibile sfogliare la libreria di giochi, acquistarli, riscattare quelli che spettano di diritto gratis, accedere a contenuti aggiuntivi e altro ancora.
Dalla Piattaforma web è possibile gestire le librerie e gli acquisti, mentre dall'app Desktop si installano i giochi veri e propri per poterli eseguire.
Prime Gaming offre 30giorni di prova gratuita poi costa solo 3,99€ al mese oppure, se hai già o , è incluso nell'abbonamento, lo sapevi? Sotto spieghiamo come accedere o creare un account.

COME SI CREA UN ACCOUNT PRIME GAMING:

Se sei già un abbonato o allora non devi far altro che attivarlo perchè è già incluso nell'abbonamento, da qui puoi accedere con le credenziali di Amazon e attivare Prime Gaming, Scarica l'app Destop Amazon Games per gestire ed installare i tuoi giochi.

Se invece arrivi dal mondo esterno e sconosciuto e vuoi iscriverti a Prime Gaming, dal seguente LINK vai alla pagina principale del sito e scegli
Accertati di aver selezionato il paese giusto e scegli .
Nella pagina successiva un account Amazon, se lo hai già, . (obbligatorio).
Segui le istruzioni per completare la procedura di iscrizione e di collegamento dell'account.
Scarica l'app Destop Amazon Games per gestire ed installare i tuoi giochi.

COME ANNULLARE L'ISCRIZIONE:

Puoi annullare l'iscrizione anche al 29° giorno della prova gratuita, per farlo accedi al tuo account Amazon ed annullare l'iscrizione nella parte destra Gestisci iscrizione.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati