Il processore high-end Ryzen 5000H di nuova generazione è stato avvistato a Geekbench.
La new entry con processori Ryzen 7 5800H è stata scoperta oggi da APISAK. La CPU è un processore mobile di fascia alta a che dovrebbe essere lanciato l'anno prossimo per i laptop da gioco.
A differenza della serie Ryzen 5000U a basso consumo, la 5000H dovrebbe offrire solo APU basate su Cezanne. I modelli da 15W sono presumibilmente divisi tra il silicio Cezanne e Lucienne (Renoir Refresh).
L'APU AMD Cezanne presenta l'architettura di nuova generazione con core di elaborazione Zen3 e grafica Radeon Vega (non più così di nuova generazione). La nuova voce di Geekbench elenca il processore con un clock di base di 3,2 GHz, che è 300 MHz in più rispetto a Renoir Ryzen 7 4800H.
Non è chiaro se AMD stia pianificando anche la serie Ryzen 9 5900H a questo punto. La CPU dispone di 16 MB di cache L3, che è il doppio della cache Ryzen 4800H L3.
Il punteggio molto basso è il risultato di una frequenza bloccata (la maggior parte del benchmark è stato eseguito a circa 500 MHz), quindi non dovrebbe essere preso in considerazione.
L'identificatore della famiglia di CPU conferma che la CPU è basata sull'architettura Zen3 (la famiglia 25 è Zen3):
Fonte: videocardz
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati