I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Phogs!, 2020, recensione

di NonSolo Gaming Pubblicato il 3 dicembre 2020 12:55

Rilasciato proprio oggi 3 Dicembre, disponibile su , , e , parliamo di questo giochi incredibilmente strano e geniale nello stesso tempo.

Phogs! è un gioco di fisica, in cui potete risolvere correttamente un puzzle, farvi strada a fatica o con piacere, o finire in braghe di tela perché vi siete incastrati tra una ruota idraulica inceppata e un gigantesco Victoria Sandwich.

Il protagonista, siete voi, un cane elastico a due teste (a cui mancano le gambe) e due intelligenze indipendenti che dovrete gestire con un singolo controller, potrete muovervi interagire, afferrare ecc... Il gioco è 100% a doppia levetta che dovrete utilizzare per manipolare entrambe le estremità di phogs - che, ironicamente, non sono le estremità ma le teste - dei cuccioli per risolvere le sfide ambientali o mordendo cose per legarti o afferrare un oggetto.

Sono elastici e puoi allungarli, a loro non sembra dispiacere, per essere onesti; anche se suderanno un po 'quando saranno allungati, torneranno a se stessi in un batter d'occhio.
Un pò inquietanti di primo acchito ma realizzati in modo davvero carino e simpatico, ti ci affezionerai.

Phogs! non è un gioco di combattimento, eppure i combattimenti costituiscono una parte così importante dell'esperienza. Se non stai combattendo con la telecamera, stai combattendo con la fisica, e se non stai combattendo con la fisica, stai combattendo con l'impulso di far cadere nell'oblio le sveglie urlanti.

Ogni area offre un motivo diverso, un diverso assortimento di puzzle e una diversa gamma di simpatici personaggi, dai mondi fantasiosi di sogni di nuvole ai paesaggi di cibaglie dolci.

Phogs! ha uno schema di controllo minimalista e esattamente zero tutorial. Tutto ciò che impari lo impari facendo slalom dappertutto e infilando il tuo doppio muso in tutto o tutti, abbaiando e mordendo e allungandoti per vedere e azzannare. È un approccio sicuro e spontaneo, in particolare per uno studio indipendente, ma che funziona egregiamente.

https://www.youtube.com/watch?v=8s26rpR3nWg

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati