Sfortunatamente, anche se non inaspettatamente, puoi dimenticare che i tuoi vecchi Samsung Gear abbiano il supporto ufficiale del Galaxy S21.
La prossima gamma di smartphone di fascia alta di Samsung non sarà l'unica gamma incompatibile con i vecchi fitness tracker e smartwatch dell'azienda.
In effetti, tutti i suoi dispositivi mobili rilasciati dal prossimo anno in poi abbandoneranno il supporto per quei gadget. La situazione deriva dalla roadmap pianificata per l'app Android Galaxy Wearable (Samsung Gear). Vale a dire, le versioni future dello strumento non saranno rese disponibili su una manciata di vecchi hardware rilasciati come parte della serie Gear, ha comunicato Samsung, come riportato da GalaxyClub.
Samsung avrebbe potuto fare di più per prolungare il supporto per i suoi fitness tracker Gear? L'elenco completo dei dispositivi che si stanno avvicinando di fatto alla fine della vita del prossimo anno include il Galaxy Gear originale, Gear 2, Gear 2 Neo, Gear S e Gear Fit.
Tutti questi dispositivi indossabili sono piuttosto vecchi a questo punto. La maggior parte ha compiuto sei anni negli ultimi due mesi, in realtà.
Quindi probabilmente non è ragionevole aspettarsi che Samsung li supporti per molto più tempo, dato che la compatibilità dei dispositivi in mezzo decennio di progressi tecnologici è già praticamente inaudita nell'elettronica di consumo.
E non è che Samsung non abbia investito risorse significative per offrire una migliore esperienza post-vendita ai suoi clienti ultimamente.
Dopotutto, ha appena iniziato a garantire tre generazioni di aggiornamenti del sistema operativo per i suoi smartphone a partire da questo autunno.
Quindi, quando un leader del settore afferma che sta abbandonando il supporto per i fitness tracker che sono vecchi quanto il moderno concetto di indossabili, è probabilmente lecito ritenere che abbia fatto tutto ciò che ragionevolmente poteva per ritardare l'inevitabile.
Fonte:sammobile
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati