I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Truffa euromediashop, e adesso?

di NonSolo Gaming Pubblicato il 10 dicembre 2020 20:13

Se ricordate, l'1 Dicembre abbiamo parlato della strana apparizione di un sito e-shop che rivendeva (per così dire) le nuovissime console PS5 e XBOX serie X|S (introvabili) a prezzi sottocosto per aiutarvi a salvare il natale.

Come primo acchito avevamo accennato che ad euromediashop, non rispondeva mai nessuno al telefono, la via dichiarata della sede/magazzino non portava a nessun euromediashop e la presenza nel web era fresca di un mesetto poco più.

Nonostante la faccenda fosse esageratamente sospetta, moltissimi utenti hanno ugualmente tentato di ordinare una delle nuove console sottocosto sperando di risparmiare qualcosina, ma scoprendo l'amara verità che in fin dei conti non avrebbero mai ricevuto il prodotto che avevano pagato.

Ogni anno ne esce uno nuovo, il sito che promette sconti esageratamente sospetti e che scappa senza lasciare traccia, come all'epoca di ITALIADIGITAL, un grosso e-shop che continuava ad accettare ordini e pagamenti per tutto il periodo invernale senza spedire nulla ai clienti per poi dichiarare in modo scorretto l'anno successivo il Fallimento, i proprietari furono poi sanzionati per truffa organizzata che generò oltre 300.000€ di incassi dai clienti truffati, denaro utilizzato dai delinquenti per acquistare beni materiali, Casa e Auto nuova ecc...

Il sito euromediashop attualmente a noi risulta così:

Sito di euromediashop

Non sappiamo quanto euromediashop abbia incassato e se la passerà liscia come tanti altri piccoli e-shop truffe, ma al momento c'è una buona notizia per gli sventurati che si sono fiondati ad occhi chiusi all'acquisto rischioso in questo sito, se siete tra questi potete contattare il Centro per i Diritti del Cittadino, CODICI, compilando questo modulo, o scrivendo all'apposita email segreteria.sportello@codici.org o telefonando al numero 06.55.71.966.

Il suggerimento che diamo per il futuro è quello di non acquistare MAI in siti web senza prima accertarsi dell'esistenza di un vero negozio con uno storico e con una reputazione sedimentata nel web e se tra i metodi di pagamento non c'è PayPal meglio fare qualche telefonata per capire con chi avete a che fare, i metodi di pagamento al di fuori di PayPal non vi tutelano una volta eseguito il pagamento.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati