Samsung ha finalmente rilasciato l'app GameDriver per Galaxy S20 e Galaxy Note 20.
L'app GameDriver si basa sul GPU Inspector di Google che è stato presentato all'inizio di quest'anno. La nuova app promette di offrire la migliore esperienza di gioco con prestazioni grafiche migliorate sui dispositivi Galaxy.
L'app GameDriver è compatibile con Galaxy S20, Galaxy S20 +, Galaxy S20 Ultra, Galaxy S20 FE, Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra.
Se ti stavi chiedendo se funziona su entrambe le varianti e degli smartphone, Samsung ha rilasciato due versioni dell'app, una per le varianti Snapdragon (Adreno GPU) e l'altra per le varianti Exynos (Mali GPU).
L'app GameDriver consente a Samsung di rilasciare aggiornamenti dei driver hardware e correzioni di bug ai suoi smartphone (direttamente tramite Play Store) senza la necessità di rilasciare un aggiornamento del firmware completo nel caso in cui qualcosa vada storto.
L'azienda può anche rilasciare miglioramenti delle prestazioni e della stabilità per i giochi supportati. Nella descrizione dell'app, Samsung afferma che attualmente supporta tre giochi: Black Desert, Call of Duty: Mobile e Fortnite.
La società ha anche affermato che supporterà e in futuro, ma non ha fornito alcun stima di tempo. Alcuni utenti che hanno installato o aggiornato l'app sui dispositivi Galaxy S20 o Galaxy Note 20 si sono lamentati della riduzione delle prestazioni e (addirittura) dei riavvii.
Molti studi di gioco, sviluppatori di giochi e sviluppatori di altri strumenti relativi ai giochi mobili hanno collaborato con Samsung per fornire supporto per l'app GameDriver.
Puoi trovare l'elenco completo dei partner con cui l'azienda sudcoreana sta lavorando su questa pagina web, Include Crytek, Deep Silver, Game Evil, Microsoft, Square Enix, Super Evil Megacorp, Turn 10 e Unity.
Scarica l'app GameDriver per Snapdragon Galaxy S20, Note 20 dal Play Store Scarica l'app GameDriver per Exynos Galaxy S20, Note 20 dal Play Store
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati