Il laptop presenta un design unico con due schermi di alta qualità. Lo Zephyrus Duo rappresenta il livello più alto di ASUS nella gamma ROG in termini di , e .
La società ha in programma di rilasciare un nuovo modello con la serie di CPU Tiger Lake-H ancora inedita di Intel.
ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE è una variante di notebook aggiornata con la serie di CPU Intel Core-H di 11a generazione ancora inedita. Al momento conosciamo solo un processore, il Core i7-11370H, che sembra essere una CPU quad-core.
Secondo le prime indiscrezioni, il processore ha un clock di base di 3,3 GHz e un turbo che arriva fino a 4,8 GHz. Il software rileva che la CPU è una Tiger Lake-U per una buona ragione. Si dice che la serie TGL-H35 sia una serie di wattaggio più elevato dei modelli TGL-UP3. Se sia effettivamente così, non lo sappiamo ancora.
ASUS potrebbe anche lanciare la sua serie ROG Zephyrus Duo 15 SE con la serie Tiger Lake-H a 8 core, tuttavia, non ci sono state ancora notizie con le CPU TGL-H da 45 W.
Questi potrebbero essere lanciati intorno al primo e secondo trimestre del 2021. Tuttavia, il fatto che la variante i7-11370H sia già stata certificata da Wi-Fi Alliance e abbia persino il display convalidato da PANTONE, sembra che il lancio di questa particolare variante sia molto più vicino di quanto pensiamo.
Il GX551Q è apparso anche presso l'Agenzia coreana per la tecnologia e gli standard (KATS):
I documenti di certificazione confermano che il laptop GX551Q dispone di una GPU discreta, ma non elenca quale SKU grafica in particolare.
Ciò che è anche interessante è la memoria da 48 GB in questo modello. I 16 GB potrebbero essere saldati alla scheda madre, mentre altri 32 GB potrebbero essere forniti su un modulo SODIMM separato.
Il ROG Zephyrus Duo 15 SE potrebbe anche avere un consumo energetico relativamente elevato, poiché l'alimentatore ha una potenza nominale di 280 W.
Le CPU Tiger Lake competeranno direttamente con la serie AMD Cezanne (Ryzen 5000H), che dovrebbe debuttare al CES 2021.
Fonte: videocardz
Tags
Leggi l'articolo su Gamelite.it
Articoli consigliati