I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Cyberpunk 2077, la nostra recensione

di NonSolo Gaming Pubblicato il 15 dicembre 2020 13:59

Dopo tutte le polemiche riscontrate sulle versioni del gioco per Console, noi possiamo dare un esito finale alla versione per PC.
Ci teniamo a ricordare che Il gioco in se, non cambia da Console a PC, cambiano le prestazioni e ci sono sicuramente meno problemi tecnici.


Cyberpunk 2077 è una bomba di creatività digitale e design, quando inizi il gioco ti sembra di vivere in una vera città del futuro, dettagli ed elementi dell'ambientazione sono ben disegnati e realizzati, la grafica di gioco gode dell'effetto WOW anche se molti poligoni poveri si lasciano intravedere sia nei personaggi che negli oggetti e le animazioni dei personaggi sono molto macchinose, poco naturali, un elemento fondamentale per il massimo coinvolgimento nel gioco (ecco perchè un voto di 9/10 su fattore grafica).

Chiaramente noi lo abbiamo provato su PC, quindi prestazioni da CPU Intel 10°gen e GPU Nvidia probabilmente non sono attualmente paragonabili a quelle offerte da PS4 e XBOX ONE che hanno lasciato lungo il tragitto molte delusioni e richieste di rimborso. Ma la storia non cambia ed eventuali patch contribuiranno sicuramente a rendere l'esperienza di Cyberpunk su Console, migliore. La versione PS5 e XBOX serie X deve ancora arrivare e sappiamo che non deluderà.

Esplorare Night City con i mezzi a disposizione è una goduria, la guida è ben fatta e le animazioni sono piacevoli, fumo, foschia, gas di scarico, sospensioni, tutto assolutamente soddisfacente.

Le Armi da fuoco e quelle da combattimento ravvicinato (Spade) sono moderne e disegnate con fantasia, il che da al gioco un tocco di freschezza e novità quando si utilizzano o si scambiano, anche il feedback delle armi da fuoco mentre si utilizzano è ben realizzato, distaccando Cyberpunk dai soliti giochi sparatutto in prima persona.

I dialoghi sono spesso prolungati prima e dopo una missione, il che ti vincola per qualche minuto (a volte) a dover partecipare attivamente anche se non lo vuoi oppure, anche se il dialogo non è fondamentale per la narrazione della storia principale. In ogni caso non puoi saltare questi dialoghi, puoi saltare le piccole conversazioni con elementi inferiori di gioco prima e dopo le missioni premendo o tenendo premuto C (lo skip è configurabile nelle impostazioni come opzione di accessibilità).

Non mancano molte personalizzazioni dell'HUD di gioco, come grandezza del testo, intensità e trasparenza degli elementi, che danno la possibilità di rendere il gioco più accessibile anche per chi ha più difficoltà visive.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati