I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Cd projekt e "devotion", un'altra storia andata male

di NonSolo Gaming Pubblicato il 17 dicembre 2020 09:47

Non bastava la partenza amara e frustrante di Cyberpunk 2077, ora anche Devotion subisce una paletta rossa di ammonimento.

Lo sviluppatore di , Red Candle Games, ha twittato ieri per annunciare che il suo gioco uscirà su GOG il 18 dicembre, ma il collegamento all'e-shop porta ad una pagina rimossa dalla piattaforma.

La piattaforma GOG ha deciso di respingere la release del gioco nel suo store ma non è ben chiaro quale sia il Vero motivo seppure ci siano dei sospetti legati ad eventi recenti...

Devotion è considerato uno dei migliori giochi horror dell'ultimo decennio, ma si è rivelato perchè dopo il suo rilascio nella primavera del 2019, si è scoperto che conteneva un al .

La scoperta ha scatenato proteste , portando al ritiro dei distributori cinesi, alla dell'account di Red Candle su , una delle più grandi piattaforme di social media cinesi, e alla del gioco da in Cina.

Red Candle, che ha sede a Taiwan, si è scusato a lungo per quello che dice era una risorsa segnaposto, trasferita accidentalmente alla versione finale.

Questi commenti non sono stati sufficienti per arginare il contraccolpo e una settimana dopo la vendita, lo sviluppatore ha ritirato il gioco da Steam per eseguire correzioni non specificate... tuttavia non è mai tornato.

Fonte: eurogamers

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati