I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Intel annuncia le nuove memorie ssd next gen

di NonSolo Gaming Pubblicato il 17 dicembre 2020 13:49

All'evento Intel Memory and Storage 2020, l'azienda ha messo in evidenza sei nuovi prodotti di memoria e storage per aiutare i clienti ad affrontare le sfide della trasformazione digitale.

Fondamentale per far progredire l'innovazione nella memoria e nello storage, Intel ha annunciato aggiunte alla sua serie di unità a stato solido () Intel® Optane ™: l'unità , l'unità SSD per data center più veloce al mondo e la memoria for client, che offre prestazioni e produttività mainstream per i giochi e la creazione di contenuti.

Optane aiuta a soddisfare le esigenze dell'informatica moderna avvicinando la memoria alla CPU. L'azienda ha anche rivelato la sua intenzione di fornire la sua terza generazione di memoria persistente Intel® Optane ™ (nome in codice Crow Pass) per i clienti cloud e aziendali.

Intel ha inoltre annunciato a 144-layer cell memory: , l'SSD 3D NAND (QLC) di nuova generazione a 144 strati dell'azienda per il computing mainstream;, il primo design NAND con celle a triplo livello a 144 strati sul mercato; e l'SSD , un SSD a maggiore densità e maggiore resistenza costruito attorno alla prima NAND QLC a 144 strati.

Perché la tecnologia Intel Optane è importante: con gli annunci della tecnologia Intel Optane di oggi, Intel continua a stabilire un nuovo livello nella piramide della memoria e dello storage del data center, che combina gli attributi di DRAM e NAND.

Gli SSD Intel Optane alleviano i colli di bottiglia nella fornitura di dati e accelerano le applicazioni con cache veloce e storage veloce per aumentare la scalabilità per server e ridurre i costi di transazione per i carichi di lavoro sensibili alla latenza.

La memoria persistente Intel Optane è collegata alla CPU tramite il bus a doppia velocità di dati, consentendo l'accesso diretto di caricamento e archiviazione a velocità DRAM; non volatile, combina i migliori elementi di memoria e archiviazione.

Intel rafforzerà ed estenderà ulteriormente il suo portafoglio esclusivo di memoria e storage con la sua terza generazione di memoria persistente Intel Optane, nome in codice Crow Pass e nei futuri processori scalabili Intel® Xeon® (nome in codice Sapphire Rapids).

Fonte: videocardz.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati