I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Darksiders, 2010, recensione

di NonSolo Gaming Pubblicato il 25 novembre 2020 14:33

Darksiders è un titolo che da il via ad una saga veramente EPICA, è un gioco a cui vale la pena giocare e godersi anche se non gode di un punteggio massimo.

La tipologia di gioco è Hack'n Slash con prospettiva in terza persona, vi farete strada a suon di magie, spadate e combo energetiche per spazzare via i demoni dell'infermo.
Voi siete GUERRA, uno dei 4 cavalieri dell'Apocalisse e siete stati chiamati sulla terra con l'inganno, l'inferno sta architettando qualcosa contro il paradiso? La storia si infittisce e non ve lo farà capire presto.

La storia è un qualcosa di nuovo, di diverso, da un pò di freschezza ai soliti giochi che conosciamo di guerre o combattimenti fantasy, qui c'è in ballo l'inferno e il paradiso, l'umanità è ad un passo dal cadere nel baratro e GUERRA si sente in dovere di difenderla, peccato che verrà presto accusato di aver scatenato lui l'apocalisse sulla terra e non ci sarà modo di sfuggire dalle accuse.
Gli intrecci che si creeranno durante le missioni e i Personaggi infernali o celestiali che conoscerete faranno sì che l'esperienza di Darksiders rimanga in presso per parecchio tempo.

la giocabilità è piacevole e fluida, come dicevo prima, si va avanti a suon di spadate e combo, qualche magia giusto per arricchire l'arsenale (dal momento che le uniche armi che avrete sono 1 spada, 1 falce, 1 pistola).
Nonostante lo scarso arsenale sarà ugualmente divertente combattere contro le orde demoniache sulla terra.

La musica è presente ma nel contempo assente, non non è un elemento di rilievo in questo gioco ma grazie alla piacevole giocabilità non diventa un problema, a differenza del suo successore Darksiders 2 in cui la musica è un elemento chiave che vi resterà sicuramente a lungo nella mente.

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati