I cookie ci aiutano a offrire servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Nuro, in california iniziano le consegne da robot autonomi

di NonSolo Gaming Pubblicato il 26 dicembre 2020 10:49

Nuro è ora la prima azienda in California autorizzata a far funzionare auto autonome nel settore commerciale (tramite TechCrunch).

L'azienda ha ricevuto un permesso per testare i suoi robot all'inizio di quest'anno, ma questo permesso consentirà all'azienda di effettivamente alle persone il servizio.

Secondo un post di Medium del chief legal and policy officer di Nuro, la società sta pianificando di annunciare il [suo] primo impiego in California con un partner affermato. Chi sia quel partner resta da vedere, ma è probabile che sia un servizio di consegna che può utilizzare i veicoli senza conducente di Nuro (chiamati Prius), sebbene la società pianifichi di lanciare (letteralmente) i propri robot R2 personalizzati in seguito.

Il permesso, rilasciato dalla California DMV, consente alla società di gestire il proprio servizio di consegna solo in alcune parti delle contea di Santa Clara e San Mateo, il che significherebbe che la maggior parte della Silicon Valley e dei suoi lavoratori tecnologici sarebbero nel suo dominio, ma non San Francisco o Oakland.

Ci sono anche alcune restrizioni aggiuntive: i veicoli saranno consentiti solo su strade di superficie con un limite di velocità di 35 miglia all'ora (mentre i robot potranno viaggiare solo a 25 mph), quindi non aspettarti di vedere una Prius senza conducente che sfreccia lungo l'autostrada per effettuare una consegna in qualsiasi momento.

I veicoli possono anche circolare solo in condizioni di bel tempo. L'azienda è stata fondata da due ex ingegneri di Google ed è stata, ironia della sorte, l'unica azienda oltre a Waymo di Google a ottenere un permesso per la California che le consentiva di testare auto senza conducente.

Waymo gestisce già un servizio di consegne/trasporti a pagamento con le sue auto senza conducente in Arizona.

Fonte: theverge

Tags

Leggi l'articolo su Gamelite.it

Articoli consigliati